- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
I Pink Floyd protagonisti della rassegna “Rock the kitchen” alla birreria Hb
16 Febbraio 2017 @ 8:30 pm - 11:30 pm
30€Giovedì 16 febbraio 2017 alle 20.30 alla Birreria Hb di piazza Dante (via Boccardo; 010542988) torna la rassegna musicale e culinaria “Rock the kitchen” con un nuovo appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica e cucina.
Dopo il successo delle precedenti puntate, dedicate a Bob Dylan, Beatles e Rolling Stones, continua il viaggio gastronomico alla scoperta dei sapori più forti e sorprendenti del panorama musicale, questa volta dedicato a una delle band che più ha influenzato la storia della musica, i Pink Floyd.
Organizzata in sinergia con il negozio Disco Club di Giancarlo Balduzzi, la serata prevede un programma capace di soddisfare l’udito e il palato, grazie a un menu di portate gustose e ricercate che, per sapore e design, rappresentano le sonorità ascoltate. Non mancheranno proiezioni di immagini e filmati originali, pensati per creare un vero clima “psichedelico”. Durante la serata in birreria, infatti, verrà ricostruita la loro storia attraverso dischi e vinili da collezione, aneddoti e racconti degli esperti e proiezioni di filmati originali, proprio quelli che il pubblico ammirava duranti i concerti sull’enorme schermo circolare dietro il palco. L’unione tra le immagini proiettate, i suoni di pezzi indimenticabili come “Shine on You Crazy Diamond”, “Echoes” e “Comfortably Numb” e il sapore dei piatti proposti, darà vita a un’esperienza musicale e culinaria dalle tinte forti e oniriche.
Tra i gruppi più famosi e apprezzati della storia della musica, i Pink Floyd possono essere considerati i pionieri del rock progressivo. Nati nella seconda metà degli anni Sessanta dalla mente geniale di Syd Barrett e dal talento di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason, i Pink Floyd hanno dato vita a vere e proprie pietre miliari discografiche, come “The Dark Side of the Moon”, “Wish You Were Here”, “Animals” e “The Wall”. Grazie alle loro atmosfere psichedeliche e visionarie hanno influenzato notevolmente tutta la musica mondiale, fino a diventare uno dei fenomeni più amati a livello mondiale.
Il prezzo è di 30 euro ed è obbligatoria la prenotazione al numero 010542988.