TORNA IL CULT DEL TEATRO RAGAZZI “ABBECEDARIO – L’ALFABETO A TEATRO”

Di il 2 Febbraio 2017

 

Arriva sabato alle 16 all’interno della rassegna ‘Sabato a teatro’ del Teatro dell’Archivolto lo spettacolo con oltre 320 repliche, “Abbecedario – l’alfabeto a teatro”.

Si tratta di un vero e proprio cult del teatro ragazzi, un percorso fantastico dalla A alla Z che negli anni ha affascinato schiere di bambini.

 

Interpretato da Giorgio Scaramuzzino, che ne cura anche la regia e la drammaturgia, e dalla calligrafa Francesca Biasetton, che si occupa della parte visiva con l’ausilio di una lavagna luminosa, Abbecedario è stato creato con il contributo di Francesco Tullio Altan, Fulvia Bardelli, Stefano Bartezzaghi, Stefano Benni, Rossana Campo, Pietro Cheli, Roberto Denti, Stefano Disegni, Beatrice Solinas Donghi, Ernesto Franco, Daniele Luttazzi, Emanuele Luzzati, Sebastiano Ruiz Mignone, Giacomo Papi, Bianca Pitzorno, Roberto Piumini, Guido Quarzo, Silvia Roncaglia, Edoardo Sanguineti, Michele Serra, Sergio Staino, Anna Maria Testa, Donatella Ziliotto.

Ciascuno di questi autori ha scritto una delle micro-storie su cui è costruito lo spettacolo.

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 15 da un laboratorio di collage realizzato in collaborazione con la cartoleria Carte e fantasia.

Il costo dei biglietti è di 8 € per gli adulti e 6 € per i bambini. Il laboratorio è compreso nel costo del biglietto dello spettacolo.

È consigliata la prenotazione.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010412135. 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento