UNA MOSTRA PER I 30 DI DYLAN DOG

Di il 17 Gennaio 2017

 

Il Museo Luzzati festeggia l’importante traguardo raggiunto dall’indagatore dell’incubo” con un’esposizione composta da oltre 250 opere. Inaugurazione venerdì 27 gennaio alle ore 18. La mostra rimarrà aperta fino al 18 aprile 2017.

Creato da Tiziano Sclavi nel 1986 e pubblicato da Sergio Bonelli Ediotre, Dylan Dog ha raggiunto 30 anni di vita editoriale.

 

 

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati lettori dell’indagatore dell’incubo in un percorso espositivo con oltre 250 opere  che spaziano dalle tavole originali, studi e copertine degli albi, alle illustrazioni e i poster a tema Dylan Dog per le riviste e per gli spettacoli teatrali e molto altro, per mano dei più noti e iconografici autori della serie: Giampiero Casertano, Corrado Roi, Angelo Stano, Pietro Dall’Agnol, fino ai più recenti Massimo Carnevale, Ausonia, AKaB, Gipi e Vanna Vinci. 

 

Il percorso della mostra sarà completato dalla proiezione dell’episodio dedicato a Dylan Dog di The Editor is In, un progetto nato da un’idea di TIWI e co-prodotto da Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore.

Alla mostra si affiancheranno eventi collaterali e attività didattiche tra cui due workshop di fumetto tenuti da AKaB sabato 11 e domenica 12 febbraio, e da Paolo Armitano , venerdì 7 e domenica 9 aprile.

 

 

Il costo dell’ingresso alla Mostra è di 8 € intero, 6 € ridotto.

Gli iscritti alla newsletter settimanale Sergio Bonelli Editore che esibiranno la schermata sul proprio smartphone alla biglietteria d’ingresso avranno uno sconto del 50%.

 

 

 

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 11 alle 18. Il lunedì la mostra sarà chiusa.

 

 

 

Per maggiori informazioni o approfondimenti chiamare il numero 010 2530328, o consultare il sito www.museoluzzati.it  o la pagina facebook Museo Luzzati a Porta Siberia. 

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento