Attività speciali e animazioni all’Acquario

Di il 5 Gennaio 2017

Fino all’8 gennaio, l’Acquario di Genova aspetta grandi e piccini per condividere la magia delle feste nella suggestiva atmosfera dei fondali marini e vivere l’avventura della scoperta del mare e dei suoi abitanti nel percorso rinnovato in occasione del 25° anniversario e ora completamente vestito a festa.
Nel ponte dell’Epifania, la struttura è aperta tutti i giorni con orario continuato.

Divertimento per tutti i gusti tutti i giorni fino all’8 gennaio 2017: dalle animazioni a tema “Natale sotto il mare” alla Notte con gli squali il 5, 6 e 7 gennaio, dallo speciale menù delle feste presso il Tender Café al dolce omaggio per tutti i bimbi in visita.

Il ponte dell’Epifania è un’ottima occasione per vivere un tempo di qualità in famiglia scoprendo anche le altre strutture del mondo AcquarioVillage, tra cui il Galata Museo del Mare con la nuova mostra “Andrea Doria, la nave più bella del mondo”, la coinvolgente Sala della Tempesta in 4D, le ricostruzioni in scala 1:1 di una Galea del ‘600 e di un Brigantino dell’800 e il Sommergibile S-518 Nazario Sauro, la prima nave museo galleggiante visitabile in Italia.

Per quanti sono in cerca di originali regali da mettere nella calza della Befana, l’Acquario di Genova propone l’abbonamento annuale AcquarioPass: un regalo che dura un anno!
Tutte le informazioni e le novità dell’Acquario di Genova sono consultabili online su www.acquariodigenova.it e sui profili social Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Youtube.

 
TUTTE LE INIZIATIVE DELLE FESTE

· Natale sotto il mare – tutti i giorni fino all’8/1

Ogni giorno ad aspettare il pubblico la speciale animazione che consente di scoprire insieme agli esperti se anche gli animali marini, come gli uomini, vivono in famiglie e come i genitori si occupano dei loro piccoli a seconda delle diverse specie. Il percorso di approfondimento, che comprende la visita anche ad aree curatoriali normalmente non accessibili ai visitatori, parte nei giorni indicati alle ore 11.30 e 15.30, fino ad esaurimento posti disponibili.

Il biglietto congiunto con la visita libera all’Acquario di Genova – 30 Euro adulti e 23 Euro ragazzi (4-12 anni) – è acquistabile su www.acquariodigenova.it; il solo percorso di approfondimento – 8 Euro ragazzi (4-12 anni), 5 Euro adulti – è acquistabile separatamente anche al desk informativo lungo il percorso di visita.

 

· Dolce omaggio ai bimbi – tutti i giorni fino all’8/1

Fino all’8 gennaio, i bambini sono invitati a disegnare e ritagliare il loro pesce preferito e a portarlo all’Acquario di Genova. Lungo il percorso, potranno addobbare gli speciali alberi di Natale contribuendo a creare un insolito allestimento natalizio. Ogni bimbo che verrà in visita riceverà un dolce omaggio.

· Notte con gli squali – 5, 6 e 7/1
Sempre per i più piccoli, durante il periodo delle festività sono previsti 5 appuntamenti con la Notte con gli squali. Dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, è l’avventura che consente di far conoscere l’affascinante mondo marino genovese nel contesto suggestivo e insolito della notte e di addormentarsi davanti alla vasca degli squali. Il prezzo è di 80 Euro a bambino. Appuntamento su prenotazione, tramite C-Way Incoming Liguria tel. 010/2345.666, info@c-way.it.

 

 

SPECIALE IDEA REGALO: ACQUARIO PASS, IL REGALO CHE DURA UN ANNO
Per Natale, l’Acquario di Genova offre l’occasione di stupire parenti e amici con un’idea regalo originale da mettere sotto l’albero: Acquario Pass, l’abbonamento annuale che consente di tornare in visita per un anno intero per seguire la crescita dei cuccioli e la vita che si rinnova nelle vasche della struttura.
Il pass può essere acquistato presso la biglietteria dell’Acquario di Genova e online sul sito www.acquariodigenova.it al prezzo di 75 Euro adulti e 40 Euro ragazzi (4-12 anni). L’abbonamento è nominale, non cedibile, ha validità di 1 anno dal momento dell’acquisto e consente ingressi illimitati con 1 accesso al giorno.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento