In scena all’Auditorium Eugenio Montale l’Operina della Luce

Di il 14 Dicembre 2016

 

Da domani a sabato presso l’Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice andrà in scena l’ Operina della luce, lo spettacolo che lo scorso anno era stato dedicato all’Anno Internazionale della luce.

 

Il testo, elaborato da Roberto Piumini, uno dei più interessanti scrittori per l’infanzia, svela in modo giocoso come la luce che noi vediamo bianca in realtà è colorata , come fa a variare la percezione dei colori, come nasce l’arcobaleno o come possiamo giocare con le ombre.

Lo spettacolo, ideato Andrea Basevi e da Liliana Iadeluca , docente di Light designer presso l’Accademia Linguistica di Belle Arti, ha l’intento di divulgare la fisica della luce attraverso semplici concetti sviluppati da alcuni esempi sotto forma di racconto con supporto video e musicale.

 

 

Lo spettacolo sarà preceduto da un laboratorio didattico sulla luce della durata di 30 minuti. 

Orari dello spettacolo: giovedì ore 9.30 e 11, venerdì ore 9.30 e 11, sabato ore 16.

 

 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 53811.

 

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento