LO MONACO PORTA IN SCENA “IL BERRETTO A SONAGLI” DI PIRANDELLO

Di il 4 Novembre 2016

 

“Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello debutta martedì alle ore 20:30 al Teatro della Corte. La regia dello spettacolo, prodotto da Sicilia Teatro, è di Sebastiano Lo Monaco che è anche protagonista.

 

 

È stata definita da Pirandello stesso “Una commedia nata e non scritta”, ed è proprio su questa definizione che Lo Monaco ha costruito la sua regia. Tutti gli attori in questo spettacolo hanno cercato di essere veri e vivi alternando pianto e riso durante tutto lo svolgimento del dramma.

Il berretto ha un valore simbolico, è il berretto da buffone e da cornuto, è il peso dell’apparire e dell’essere giudicati, è la maschera con cui ristabilire l’ordine dopo il caos.

 

 

“Il berretto a sonagli” andrà in scena dal martedì al sabato alle ore 20:30, la domenica alle ore 16 e rimarrà alla Corte fino al 13 novembre. 

La recita del giovedì, di ogni spettacolo in cartellone, inizia alle ore 19:30. 

 

 

Mercoledì alle ore 17:30, nel foyer del Teatro della Corte, ci sarà la conversazione con Sebastiano Lo Monaco. L’ingresso è libero.

 

 

Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento