- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Reading in piazza della Meridiana a cura del Collettivo Linea S
16 Ottobre 2016 @ 4:00 pm - 6:00 pm
Digli ciao a Hemingway!
Domenica 16 ottobre (ore 16-18), in occasione dei Rolli Days, reading a cura di Collettivo Linea S all’Edicolibro in piazza della Meridiana, Genova.
Una personalissima rilettura di un classico della letteratura mondiale, che ha portato il suo autore a vincere il Nobel per la letteratura. Una storia epica, di coraggio e tenacia, una grande allegoria! Raccontata come fosse un semplice articolo di cronaca nera, di costume, di cronaca sportiva o chissà in quali altri modi. Hemingway, come non lo avete mai letto!
Questi gli elementi del reading che il Collettivo Linea S propone, nel pomeriggio di domenica 16 ottobre, durante l’apertura di Edicolibro. L’edicola di piazza della Meridiana sarà aperta per il consueto spazio bookcrossing dalle 16 alle 18.
Collettivo Linea S:
Il Collettivo Linea S nasce alla fine del 2013, quando Andrea Fabiani, Dario Manera, Federica Kessisoglu, Giulia Cocchella e Marta Traverso decidono di fondere insieme le loro diverse esperienze maturate nei campi della comunicazione, del teatro, dell’editoria e dello storytelling, al fine di sperimentare nuove tecniche di narrazione.
Il Collettivo Linea S si propone di uscire dai luoghi chiusi e scendere nelle strade, nelle piazze, ovunque ci sia qualcuno disposto ad ascoltare, nell’intento di azzerare la distanza che spesso si pone tra autore e lettore.
Il nome Collettivo Linea S è un omaggio a “Exercices de style” di Raymond Queneau.
Cos’è Edicolibro:
Edicolibro è un progetto nato ad aprile 2016 su iniziativa di Officina Letteraria, scuola di scrittura creativa a Genova, e del Municipio I Centro Est.
L’edicola di piazza della Meridiana, da tempo in disuso, si trasforma in spazio di bookcrossing con un calendario di aperture mensili e il supporto volontario di numerose associazioni del territorio, fra cui: A.M.A. Associazione Abitanti Maddalena, Collettivo linea S, Fischi di carta, Progetto Santiago, Scuola Daneo, Scuola don Milani, UDI Unione Donne Italiane.
Per partecipare a Edicolibro è sufficiente portare fino a tre libri da scambiare, seguendo una sola, preziosa regola: porta un libro che vorresti ricevere.