Lisa Galantini in “Moi” al Teatro Garage

Di il 3 Ottobre 2016

 

Prosegue la stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Garage: giovedì alle 21 alla Sala Diana (via Paggi 43 b) andrà in scena lo spettacolo MOI di Chiara Pasetti, per regia Alberto Giusta e con l’interpretazione dell’attrice Lisa Galantini.

 

Personalità, grazia, temperamento, sensualità… sono tutte parole che vengono in mente leggendo la biografia e scorrendo le opere di Camille Claudel , la scultrice francese compagna e musa ispiratrice del pittore Rodin. Lo spettacolo Moi rende omaggio alla Camille donna, prima ancora che alla Camille scultrice. Prendono vita le passioni che lo stesso Rodin una volta osò definire «una natura profondamente personale, che attira per la grazia ma respinge per il temperamento selvaggio».
Sarà l’attrice Lisa Galantini la protagonista di un intenso monologo incentrato sull’ultima parte della vita di Camille Claudel che finì i suoi giorni in un ospedale psichiatrico, abbandonata da tutti, sola a fare i conti con i suoi demoni interiori. In una scenografia volutamente scarna ed essenziale, l’attrice, mette in mostra le inquietudini dell’artista,  inquietudini che si trasformano ben presto in un vero e proprio disagio psichico. Ma come molti studiosi hanno dimostrato Camille non era realmente pazza, aveva solo bisogno d’amore. E una volta che lo avesse conquistato poteva battersi fino allo sfinimento per trattenerlo, vivendo l’angoscia della perdita come uno spasmo letale.

Lisa Galantini, attrice, si dedica a cinema, teatro e televisione. Lavora con registi come Tonino Conte, Franco Branciaroli, Marco Sciaccaluga e Valerio Binasco. Dirige il C.F.A. Centro di Formazione Artistica di Luca Bizzarri. Alterna l’attività di attrice a quella di insegnante e di speaker.

 

Ingresso:  intero € 12,00 ridotto 9,00

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento