Il film della settimana: Escobar

Di il 24 Agosto 2016

GENOVA – Domani esce Escobar (a Genova al Cinema Sivori) il film dedicato al più grande trafficcante di droga della storia. E’ interpretato da Benicio Del Toro, la regia vede all’esordio l’italiano Andrea Di Stefano.

Trama – Due fratelli canadesi, Nick e Dylan, si trovano in Colombia e decidono di fermarsi nel paese per aprire una scuola di surf. Un giorno Nick incontra Maria, nipote di Pablo Escobar, se ne innamora, così viene presentato a lui e a gli altri familiari. Il ragazzo viene ben accolto e invitato a lavorare presso la tenuta, lasciando la scuola di surf ed il fratello Dylan, che non gradiva frequentare la famiglia di Escobar. Pochi giorni prima, un gruppo di locali ha intimato ai ragazzi canadesi il pagamento del pizzo, oppure di andarsene, perché il luogo dove svolgono la loro attività è “cosa loro“. Un giorno i balordi ricattatori incontrano Nick in un negozio, proprio mentre sta cercando un vestito per accompagnare Maria a casa dello zio Escobar. Il gruppo lo fa azzannare dal proprio cane. Per caso parlando con Escobar, che nota le sue ferite, il ragazzo racconta chi lo ha minacciato e poco dopo tutti i balordi vengono uccisi, appesi e bruciati. Dylan ha sentito dire che sarebbero stati gli uomini di Escobar e teme per suo fratello preso dall’amore per Maria. Così Nick decide di fuggire in Canada con Maria, Dylan, sua moglie e il loro bambino, anche perché è in atto nel paese una guerra combattuta dall’esercito di Escobar. Riusciranno Nick e Dylan a liberarsi dal destino pericoloso che li sta intrappolando ?

Curiosità – Il primo trailer del film viene diffuso il 15 luglio 2014 insieme al poster ufficiale[4]. Venne presentato in anteprima il 6 settembre 2014 al Toronto International Film Festival, poi distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 novembre 2014 ed in quelle francesi a partire dal 5 novembre 2014[5].. In Italia arriva solo domani.

Guarda il trailer:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento