“Festival Estivo”, il concorso per artisti emergenti di Estate Spettacolo

Di il 3 Agosto 2016

All’interno del ricco e variegato cartellone di Estate Spettacolo 2016 trova spazio una fresca novità: è il Festival Estivo, un concorso per artisti emergenti che approda per la prima volta al Porto Antico di Genova. Da domani a sabato, in Piazza delle Feste, si svolgeranno infatti le finali del 14° festival della musica emergente per artisti di tutte le età.

Grande kermesse musicale nata quattordici anni fa dall’idea di Crescenzo De Luca, Giovanni Germanelli e Gino Sozzi – ai quali si sono aggiunti Alex Marton, Maddalena Maglione e Marco Mori – il festival offre la possibilità a cantanti emergenti, solisti e gruppi musicali, di esibirsi con brani inediti in una vera e propria gara che dà valore alla canzone d’autore e alle capacità interpretative degli artisti.

L’obiettivo del Festival Estivo è quello di puntare sulla qualità e la passione degli artisti: grazie a queste sue caratteristiche il festival è cresciuto negli anni, passando da evento provinciale a manifestazione canora nazionale con selezioni in tutta Italia: artisti piccoli e grandi sono stati ascoltati e scelti in giro per l’Italia ed hanno così conquistato il diritto di partecipare alle fasi finali del torneo.

Nelle ultime due edizioni, l’evento si è arricchito anche con la presenza della categoria Under 16, nata per valorizzare i giovani, che, contrariamente agli altri partecipanti, gareggeranno con cover di canzoni famose. Alcuni fra i vincitori della categoria Under 16, grazie alle loro qualità sonore e interpretative, si sono guadagnati anche la partecipazione alle trasmissioni televisive per giovanissimi talenti Ti lascio una canzone e Io canto.

Questo è il programma del FESTIVAL ESTIVO:

Giovedì 4 agosto:

Finali categoria Under 12 (nel pomeriggio, dalle 18.00 alle 20.00) e

Finali categoria Under 16 (a partire dalle h. 21,00).

Venerdì 5 Agosto:

Prima SEMIFINALE categoria Inediti (a partire dalle h. 21,00).

Sabato 6 Agosto:

Seconda SEMIFINALE e FINALE categoria Inediti (a partire dalle h. 21,00) con proclamazione e premiazione del Vincitore del 14° FESTIVAL ESTIVO.

Per tutte e tre le serate, il festival è a ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili). Per info: www.festivalestivo.org.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento