ROCKY HORROR: ARRIVA IL MUSICAL AL PORTO ANTICO

Di il 28 Luglio 2016

A cura della compagnia genovese Unconventional Cast, sarà per la prima volta cantato e suonato dal vivo.

rocky-horror-showA quarant’anni dal suo debutto, la Rocky Horror mania non accenna ad arrestarsi. Arriverà lunedì sera al Piazzale delle Feste del Porto Antico lo spettacolo tratto dall’opera rock di Richard O’Brian, diventato poi un film di culto a metà degli anni Settanta. Il musical sarà portato in scena dalla compagnia genovese Unconventional Cast, diretta da Manuela Amendolia e Marcello “Daisy” Mazzone. Per la prima volta lo spettacolo sarà interamente suonato e cantato dal vivo, con un nuovo cast rinnovato nei ruoli e nei personaggi.
Etichettato come fuori dagli schemi per il suo carattere stravagante ed eccentrico, il Rocky Horror Show racconta dello strano incontro tra una coppia di fidanzati e l’eclettico scienziato Frank-N-Furter. I due giovani, colti all’improvviso da un temporale, sono costretti a rifugiarsi in un castello, dove a loro insaputa si sta svolgendo l’incontro annuale dei Transilvaniani… Da lì a poco, il professore presenterà a tutti la sua nuova creatura, un uomo perfetto, biondo e abbronzato: Rocky Horror, appunto.
Tra personaggi stravaganti dalla dubbia identità sessuale, lo spettacolo è un viaggio in una galassia fatta di calze a rete rotte, glitter e boa di struzzo. L’Unconventional Cast ripercorrerà la storia di questo cult attraverso tutte le scene che lo hanno reso famoso, senza risparmiarsi in comicità e trasgressione.
Come da tradizione, anche la compagnia genovese inviterà il pubblico a partecipare attivamente allo spettacolo, presentandosi vestiti come i personaggi del musical, ma anche rispondendo agli attori o incitandoli. Per i più sprovveduti, la compagnia metterà a disposizione un vero e proprio kit composto da vari oggetti, tra cui trombette e ovviamente il copione per avere sempre la risposta pronta. E voi, che cosa aspettate a farvi contagiare dalla Rocky Horror Mania?

 

Inizio spettacolo ore 21.30
Prezzo biglietti (posto unico): intero 15 euro, ridotto 10 euro.
Prevendite presso lo studio Dead Soul Tatoo, via Giordano 51 (Sestri Ponente)
Prenotazioni al numero 346 6555193 oppure scrivendo a columbiage@yahoo.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento