La compagnia di Danza Atzewi presenta “TRIPTYCH”

Di il 26 Luglio 2016

Domani alle 21 presso il Teatro di Villa Rocca, in piazza Matteotti a Chiavari, Atzewi Dance Company presenta “TRIPTYCH”. Come ospiti d’eccezione ci saranno, direttamente dalla trasmissione di Amici di Maria de Filippi i ballerini Amilcar & Virginia.

Alex Atzewi, coreografo italiano di gran spicco nel panorama internazionale della danza contemporanea attuale, con l’impiego della sua Atzewi Dance Company, ha scelto quattro grandi compositori del passato, Vivaldi, Mozart, Bach e Chopin per esplicare ancora una volta il suo modo di fare danza attraverso la creazione di una poetica dei corpi che con la sola dinamica del movimento rimanda ad uno stato in continua evoluzione.

Il suo nuovo spettacolo TRIPTYCH, nell’ambito della manifestazione Chiavari Summer Dance Festival, arrivato alla sua 4° edizione, è suddiviso in tre brani dai titoli INSIDE, RUNNER RUNNER e LOVELY BONES, che come sempre raccontano il quotidiano andando a fondo della vita di ogni giorno. Atzewi attraverso i corpi dei suoi danzatori, la loro espressività  ed il suo personalissimo modo di esprimersi,  analizza sentimenti e sensazioni che ogni uomo e donna provano vivendo la propria vita ed affrontando quello che questa riserva ogni attimo vissuto. I tre brani offrono la pura descrizione di gioiaamoresolitudinesmarrimentotristezza, tutto ciò che riempie costantemente l’animo umano e fa battere i nostri cuori.

Passi a due si alternano con coreografie di gruppo dando anche spazio ad assoli come quelli eseguiti dallo stesso Atzewi che, come il grande direttore d’orchestra, è sempre in primo piano, supervisore del suo lavoro. Volore aggiunto allo spettacolo la presenza di due grandi danzatori come Amilcar Moret Gonzalez il ballerino cubano che vanta una vasta esperienza maturata sui palcoscenici di tutto il mondo e la splendida Virginia Tomarchio, beniamina di Amici e protagonista del Red Bull Flying Bach, uno show che mette insieme break dance e musica classica.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento