Sabato Fabri Fibra e Marracash in concerto all’Arena del Mare

Di il 6 Luglio 2016

CentroStorico3 @genovacittadigitaleSabato alle 21.30 Fabri Fibra e Marracash si esibiscono in concerto al Porto Antico.
Da maggio Fabri Fibra porta Tradimento solo su alcuni palchi italiani in un tour costruito e ideato attorno solo ad appuntamenti unici, tra questi è presente la data di sabato all’Arena del Mare, che vedrà sul palco insieme a lui anche Marracash per un doppio show unico nel suo genere.

Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all’uscita del suo nuovo, attesissimo, album intitolato Status che, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e ad un chiaro ritorno alle origini del genere rap, Status ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes ed al numero 2 della classifica FIMI, rimanendo inchiodato alla top 10 anche a 3 settimane dall’uscita.

Tradimento, invece è l’album di esordio di Fabri Fibra. Contenuti più che mai attuali, un doppio cd contenente la versione originale del 2006 più Tradimento Reloaded – una rivisitazione 2016 dei brani più rappresentativi dell’album con remix, strofe inedite di alcuni dei maggiori rappresentanti della scena rap italiana, oltre a numerosi ospiti che lo raccontano a loro modo, direttamente sul disco attraverso alcuni skit.

L’uscita di un disco rivoluzionario come Tradimento ha segnato in modo indelebile sia il panorama musicale italiano sia la scena rap nazionale; ascoltando le diciassette tracce che compongono la sua tracklist si ripensa alla lunga scia del successo del disco e del suo autore, nonché alle ombre delle polemiche generate da quelle rime forti, crude e non filtrate che ne accompagnarono la pubblicazione.

Grazie a questo album e agli altri suoi lavori successivi, ancora oggi Fabri Fibra è il rapper che porta nella sua musica più chiavi di lettura della realtà, sia positiva che negativa.

Prezzi : Posto unico in piedi 25 euro + prevendita
Circuito: TICKETONE e HAPPYTICKET

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento