LARVE E MUFFE SUI CIBI: CHIUSO UN RISTORANTE A BOCCADASSE

Di il 2 Luglio 2016

Blitz dei militi della Guardia Costiera che, durante un controllo, riscontrano il mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie dell’attività specializzata in piatti a base di pesce

Pesci congelati ammuffiti, mitili scaduti, incrostazioni ovunque: questo lo scenario che si è presentato davanti ai militari della Guardia Costiera di Genova nel corso di un controllo eseguito presso un ristorante del noto borgo di Boccadasse di Genova, nell’ambito di una normale attività di vigilanza sulla filiera ittica.
Nella cucina del ristorante, noto per le specialità a base di pesce, i prodotti ittici erano in pessimo stato di conservazione: all’interno di contenitori aperti e incrostati, privi dell’etichettatura prevista per la conservazione nelle celle frigorifere, in evidente stato di deterioramento e pieni di muffe e larve di insetti.
Lo scenario ha indotto il Nucleo ispettivo della Capitaneria di porto di Genova a richiedere l’intervento degli ispettori dell’A.S.L. 3 Genovese-Servizio Igiene Alimenti e Prevenzione a disporre l’immediata sospensione della licenza e la chiusura dell’esercizio commerciale. Sul nome del ristorante i militari hanno voluto mantenere il più stretto riserbo.
20160628_144649_resized (3)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento