“Wildlife Photographer of the year” mostra al Museo di Storia Naturale

Di il 14 Giugno 2016

12517-60_Wildlife_Photographer_of_the_Year_2011_BInaugura giovedì alle 17.30 al Museo Civico di Storia Naturale la mostra WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR che rimarrà fino 25 settembre.
La mostra è l’evento più prestigioso e importante, a livello mondiale, nell’ambito della fotografia naturalistica.

La mostra di fama mondiale Wildlife Photographer of the Year arriva a Genova come seconda tappa italiana, dopo il Castello di Bard e prima di Milano e Roma, nell’ambito del tour italiano gestito da Pas Events s.rl..

La mostra è organizzata e prodotta dal Natural History Museum di Londra e deriva da un concorso internazionale che ha visto la partecipazione di fotografi professionisti e amatoriali provenienti da 96 paesi; sono state ben 42.000 le foto valutate da una giuria internazionale di esperti, in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica; le foto vincitrici vanno a costituire la mostra.

Wildlife Photographer of the Year è divenuta negli anni un appuntamento imperdi¬bile per tutti coloro che amano la natura nella sua dimensione più spontanea e incontaminata: dagli spettacolari paesaggi sconfinati ai ritratti che svelano l’intimità dei comportamenti animali, la mostra offre un quadro ineguagliabile della bellezza, del dramma e della diversità del mondo naturale.

È una galleria di immagini di rara bellezza, ricche di suggestione, premiate non soltanto per l’ovvio valore estetico, ma anche per il loro intrinseco valore simbolico.

Oltre ai due massimi riconoscimenti, Wildlife Photographer of the Year e Young Wildlife Photographer of the Year, il percorso espositivo illustra le 22 categorie in gara raggruppate nelle 6 sezioni: Earth’s Diversity, Earth’s Environments, Earth’s Design, Documentary, Portfolio, First Shoots.
professionisti e amatoriali provenienti da 96 paesi; sono state ben 42.000 le foto valutate da una giuria internazionale di esperti, in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica; le foto vincitrici vanno a costituire la mostra.

Oltre ai due massimi riconoscimenti, Wildlife Photographer of the Year e Young Wildlife Photographer of the Year, il percorso espositivo illustra le 22 categorie in gara raggruppate nelle 6 sezioni: Earth’s Diversity, Earth’s Environments, Earth’s Design, Documentary, Portfolio, First Shoots.

Allestimento a Genova a cura di:
Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”
Società degli Amici del Museo Doria
Cooperativa Solidarietà e Lavoro

Orario:
da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 18; lunedì chiuso.

Biglietti per accedere alla mostra WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR:
ingresso intero € 5,00;
ingresso ridotto € 3,00 (visitatori di età compresa tra i 3 e i 14 anni; visitatori con età superiore ai 65 anni; persone disabili; componenti di gruppi superiori alle 15 unità);

E’ prevista la gratuità: per i bambini da 0 a 3 anni; per gli insegnanti accompagnatori di scolaresche in visita; per gli accompagnatori di persone disabili; per i soci della Società degli Amici del Museo Doria.

Non sono previste riduzioni per i possessori di tessere di associazioni, ecc.

I possessori del biglietto della mostra WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR potranno visitare il Museo pagando il biglietto ridotto per il periodo venerdì al 2 ottobre.

Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”
Via Brigata Liguria 9 – 16121 GENOVA

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento