Domani Mojotic Festival con la band sudafricana Die Antwood

Di il 14 Giugno 2016

die_antwoord_1-h160611092031-kckd--390x180@ilsecoloxixweb_265x122Domani alle 20 prende il via il Mojiotic Festival nel Parco di Villa Serra (Via Primo levi 2 Comago – Sant’Olcese 16101), dove suoneranno i Die Antwoord, la band sudafricana famosa in tutto il mondo formata dal rapper Ninja, dalla vocalist Yo-Landi Visser e da dj Hi-Tek. Un gruppo capace di travolgere il pubblico che fonde il pop contemporaneo con il rap passando per sonorità e linguaggi africani.

Mojotic è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2005 dalla spontanea iniziativa di un gruppo di giovani appassionati di musica e dalla loro volontà di costruire una nuova e diversa realtà musicale. Dopo aver curato nei primi anni di attività la direzione artistica e la programmazione live dei principali club e teatri della Riviera Ligure, l’associazione ha dedicato tutte le energie allo sviluppo e alla crescita del suo festival estivo.

Il Mojotic è una realtà che negli ultimi anni è cresciuta così tanto da essere stabilmente riconosciuta fra i cinque migliori festival italiani dedicati alla musica ricercata.

In carenza di luoghi specificatamente dedicati alla musica, Mojotic s’impegna da sempre a reinventare e rilanciare strutture e aree già esistenti che permettano di supportare la crescita e lo sviluppo del progetto. In dieci anni, i volontari dell’associazione hanno organizzato oltre 100 eventi in quindici spazi diversi tra cui club, teatri, baie, spiagge, conventi, bocciofile, circoli, piazze, cortili e addirittura balconi.

Nel 2009 nasce il Mojotic Festival, che in sette edizioni si è affermato come una delle principali rassegne musicali sul territorio ligure. Grazie alla fama dei suoi ospiti internazionali, il festival ha guadagnato ampia visibilità a livello nazionale. Da ormai tre anni è infatti considerato dalle riviste specializzate uno dei festival italiani indispensabili. Tra i principali artisti figurano Tame Impala, St.Vincent, Anna Calvi, Blonde Redhead, The War On Drugs, Conor Oberst, Mark Lanegan, Easy Star All Stars, Steve Earle e Xavier Rudd.

Per domani sono ancora disponibili posti per il servizio navetta per il concerto dei Die Antwoord al Parco di Villa Serra da Piazza Principe. E’ inoltre disponibile un nuovo orario: oltre alle 17 e 45, è disponibile la partenza alle 19 e 45 circa. Il costo è di 5 € per il servizio andata e ritorno, pagato in contanti al momento della partenza. Per prenotare il proprio posto è sufficiente inviare una email a bus@mojotic.it indicando il proprio nominativo e l’orario di partenza preferito. Riceverete una conferma in breve tempo o indicazioni sui nuovi orari.

Il prezzo del biglietto del concerto è di 28,75euro, è possibile acquistarlo sul sito.

Dopo il concerto di domani il Festival continuerà a Sestri Levante con tre date consecutive al Teatro Arena Conchiglia. La prima, il 4 luglio, vedrà sul palco della rassegna Glen Hansard, artista irlandese dal sound inconfondibile. Il 5 luglio invece sarà la volta di Kurt Vile & The Violators. Vile, cantautore statunitense, arriva al festival per presentare il suo ultimo acclamato lavoro “B’lieve i’m goin down”, in cima alle classifiche come miglior album cantautorale dello scorso anno. I canadesi Black Mountain, con il loro rock psichedelico, saranno protagonisti invece mercoledì 6 luglio. Sabato 30 luglio, all’ Ex Convento dell’Annunziata, il Festival ospiterà l’australiano Dub Fx, all’anagrafe Benjamin Stanford.

Maggiori info:

Homepage 2024

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento