Gianna Schelotto presenta “Chi ama non sa” a Villa Bombrini

Di il 13 Giugno 2016

Gianna SchelottoMercoledì alle ore 18.30 nella splendida cornice di Villa Bombrini a Cornigliano Gianna Schelotto presenta al pubblico il suo primo romanzo “Chi ama non sa” (Rizzoli).

Psicologa specializzata in terapia della coppia, autrice di un gran numero di saggi e opere teatrali, oltre che giornalista e animatrice di eventi culturali, Gianna Schelotto in questo suo primo romanzo ci racconta la storia di Alice e Luca, apparentemente due single immaturi, che davanti all’arrivo di un bambino non desiderato, anziché sposarsi decidono di sperimentare un’altra via e un modo diverso di interpretare la famiglia. Inizialmente la loro decisione va a turbare gli equilibri esistenti anche di amici e parenti. Ma l’amore non si distrugge, semplicemente muta forma. L’autrice accompagna i personaggi, attraverso una trama corale e movimentata, in un percorso di crescita attraverso emozioni e legami, sempre con sguardo attento a cogliere modi del carattere e moti dell’animo, dalla profonda, intelligente comprensione che non condanna ma spiega.
A tutto questo aggiunge una dimestichezza dei luoghi in cui si svolge l’azione che mette voglia di andare a visitarli usando il romanzo quasi come guida turistica per scoprire la città di Genova, i suoi caruggi, i suoi dintorni, i suoi quartieri, compresi i negozi sotto casa, come la farmacia, la pasticceria oppure la panetteria dove la focaccia mattutina sembra essere la migliore della città.

L’incontro, che fa parte delle iniziative promosse dal Teatro dell’Archivolto con la Società per Cornigliano, sarà arricchito dalle letture e dall’intervento di Carla Signoris, attrice di teatro e cinema, anche lei autrice letteraria attenta alle dinamiche di coppia e relazione.
Conduce Paolo Borio.

Segue l’incontro l’aperitivo offerto dagli Amici dell’Archivolto.

Ingresso libero. info 0106592220, www.archivolto.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento