Gelati Fanzine Festival: per gli amanti dell’illustrazione e dell’editoria indipendente

Di il 8 Giugno 2016

13123159_1076379775768511_7537945246452590329_oDa venerdì fino al 19 giugno è in programma il Festival internazionale dell’editoria indipendente: Gelati Fanzine Festival. L’evento, per gli amanti dell’illustrazione e dell’editoria indipendente, unirà la scoperta di spazi e luoghi genovesi all’amore per l’arte, con moltissimi eventi ed esposizioni interamente gratuiti.

Gelati Fanzine Festival si è sempre prefissato come obiettivo quello di chiamare a raccolta artisti del settore, per creare insieme un evento “vetrina” di portata internazionale volto sia all’incontro fra micro editoria e il grande pubblico, sia al confronto professionale, allo scambio di visioni e idee, alla crescita culturale.

Il Festival, nato nel 2013, è organizzato da due realtà indipendenti, L’Associazione Culturale Gossypium di Genova e la rivista LOK ZINE, con sede a Bologna.

Da sempre itinerante, l’evento avrà come luoghi di esposizione fissi la Sala Dogana di Palazzo Ducale e la Commenda di Prè, dove avrà luogo la mostra mercato, mentre Tiger Spot di via S.Vincenzo, Fabriek in Vico di S.Matteo, e le librerie L’albero delle lettere, Bookowski e Falso Demetrio insieme a molti altri spazi privati ospiteranno eventi come presentazioni, laboratori ed esposizioni varie.

Il Festival avrà inizio venerdì alle ore 18 con l’apertura della mostra “LATTE+GHIACCIO” nella Sala Dogana di Palazzo Ducale, con un ospite d’eccezione da Berlino, Itaca Pop (dalle ore 21).

-Sabato saranno aperte tre esposizioni in altrettante location: alle 14 da Tiger Spot sarà esposta la mostra di fine anno della Scuola Germanica, alle 16 da Papè si aprirà al pubblico “Androne” di Mattia Brancati e Fatomale, e alle 18 da Fabriek Diorama Magazine presenterà le nuove uscite editoriali.

-Lunedì 13 la libreria Bookowski ospiterà il workshop “I laboratori fantastici: “le galate” di Storie da non raccontare (ore 16).

-Martedì 14 il workshop “Pop Up” di Arianna Zuppello e Luca Tagliafico, ospitato da Tiger Spot (ore 16), e da Bookowski partirà la mostra “La signora e l’agnello” di Claudia Piras (ore 18).

Altri due appuntamenti da non perdere mercoledì 15: un workshop di Ste Tirasso da Tiger Spot (ore 16) e l’apertura della mostra “Director’s cut” di Nervi Cani da Marie Beyle (ore 18).

-Giovedì 16 sarà il ristorante Jalapeno ad ospitare il workshop di Cucù (ore 16), mentre a L’albero delle lettere verrà inaugurata la mostra “The amazing life of nevrotic women” di Letizia Iannaccone. La sera, da Falso Demetrio, la presentazione del nuovo numero Costola (ore 21).

-Venerdì 17 Studio Rebigo apre la mostra “Ciclismo epico” da Tiger Spot (ore 18), con Technoir ospite della serata.

-Sabato 18 e Domenica 19 in conclusione del Gelati Fanzine Festival: dalle 10 alle 18, la mostra mercato alla Commenda di Prè.

Info
http://www.palazzoducale.genova.it/gelati-fanzine-festival/

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento