Palazzo della Meridiana: mostra “Uomini e Dei” prolungata fino al 3 luglio

Di il 7 Giugno 2016

13812565745092In seguito al successo di visitatori con quasi 4.000 visitatori in 3 mesi, la mostra “Uomini e Dei – il ‘600 genovese dei collezionisti” allestita presso gli spazi espositivi di Palazzo della Meridiana, è stata prorogata fino a Domenica 3 luglio 2016.
Curata da Anna Orlando, la mostra presenta in esclusiva 60 dipinti provenienti da collezioni private e ha l’obiettivo di indagare uno dei periodi più ricchi e affascinanti della cultura artistica genovese e ligure: il Seicento.
“Tra le maggiori soddisfazioni di uno storico dell’arte – dichiara la curatrice – vi è senza dubbio quella di poter condividere con il pubblico, e non solo con i colleghi e gli specialisti, il frutto delle proprie ricerche”.
“La mostra alla Meridiana – prosegue Anna Orlando– è nata con la volontà di fare entrare virtualmente nelle case dei collezionisti il maggiori numero di persone. Il successo, e soprattutto il sorriso di chi usciva dalle sale espositive, è stato enormemente gratificante e questa proroga nasce proprio per la volontà di continuare ancora qualche settimana a regalare ai visitatori un po’ della grande bellezza che la pittura genovese del Seicento può offrire”.

L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni (escluso il lunedì) da martedì a venerdì dalle 12 alle 19 e sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 19.
Biglietto d’ingresso: Intero € 7,00, ridotto € 5,00.
Info: 0102541996

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento