“Crea il logo ufficiale di Oktoberfest 2016”: ecco come partecipare

Di il 30 Maggio 2016

La Birreria Hofbräuhaus di Genova, diretta da Alessio Balbi, (Via Boccardo 5 r 010542988; http://www.hbgenova.com/) ha lanciato ufficialmente il concorso “Crea il logo ufficiale dell’Oktoberfest Genova 2016”, manifestazione che si terrà nel mese di settembre in Piazza della Vittoria. La partecipazione è assolutamente gratuita e si tratta di un vero e proprio concorso di grafica. «L’idea del concorso» racconta Balbi «vuole essere un modo per coinvolgere sempre più la cittadinanza. Spazio alla creatività e alla fantasia».
Regole: i progetti dovranno essere spediti via mail, entro il 30 giugno 2016, all’indirizzo info@oktoberfestgenova.com in formato .jpg o .tif o .psd. e avere come dimensioni 1200 pixel di larghezza x 1450 pixel di altezza, definizione 300dpi. Nella mail specificare nome, cognome e recapito telefonico.
I grafici dovranno inserire obbligatoriamente nel logo i seguenti soggetti: un boccale di birra, un brezel, la oktoberfestscritta stilizzata Hb, la didascalia “Oktoberfest Genova 2016 Piazza della Vittoria”, un soggetto o un monumento caratterizzante la città di Genova.
Una giuria di esperti decreterà i tre loghi migliori tra i quali verrà scelto il logo vincitore attraverso il giudizio popolare sui social networks. Il vincitore, se maggiorenne, riceverà un fusto di birra da trenta litri, se minorenne invece, una cena omaggio per tre persone presso la Birreria Hofbräuhaus di Genova. Inoltre il grafico che si aggiudicherà il primo premio verrà premiato ufficialmente nel locale in via Boccardo e avrà un’apparizione in un programma televisivo di una rete locale.
«Il logo, oltre ad essere quello ufficiale della manifestazione, sarà stampato sui boccali celebrativi dell’evento» spiega Alessio Balbi «Dal 2005 infatti ogni anno viene prodotto un boccale da litro in ceramica con il logo della festa organizzata da HB Genova. Questi boccali sono ormai molto ambiti dai collezionisti, tanto che il primo del 2005 è ormai introvabile e, tra i collezionisti, ha raggiunto un valore di scambio piuttosto consistente; per chi volesse visionarli o prendere spunto, tutti i boccali delle precedenti edizioni, nonché tutti quelli dell’Oktoberfest di Monaco dal 1980 ad oggi, sono esposti presso i locali della Birreria HB Genova.
Il logo sarà inoltre utilizzato per stampa di merchandising e striscioni»

Per info: info@hbgenova.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento