Le iniziative del week end al Museo Doria

Di il 21 Maggio 2016

Museo Doria facciata rinnovata 1Il fine settimana del museo di storia naturale “Giacomo Doria” di via Brigata Liguria 9 è, come sempre, ricco di attività rivolte ai bambini e alle famiglie organizzate dall’Associazione Didattica Museale. Questo, in particolare, rientra nell’iniziativa della Notte dei Musei 2016 in programma oggi e prevede, dalle ore 17, ingresso gratuito al museo per tutti e ridotto a 4 euro per chi vuole ammirare SPIDERS, la più imponente mostra di ragni vivi d’Europa. È allestita sino al 5 giugno in 60 terrari realizzati appositamente che ospitano 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre. Alle ore 14 è prevista anche un visita guidata alla mostra. Alle 19.30 e alle 21.30 sarà poi possibile partecipare alla visita guidata gratuita Un tesoro di museo curata dall’Associazione Didattica Museale. Per informazioni su modalità e costi di partecipazione il numero da contattare è il 334.8053212.
L’attività di domani è dedicata ai bambini di età compresa dai 3 ai 6 anni. Comincerà alle ore 11, ed è intitolata A caccia di colori. Sarà un fantastico viaggio in compagnia di Poldo nel mondo degli animali e i loro colori. Almeno un accompagnatore deve essere presente durante l’iniziativa il cui costo, per il solo bambino, è di 6 euro e si effettua al raggiungimento di almeno dieci iscritti.
Sempre domani, dalle ore 10 alle 16, nell’oasi faunistica del fiume Entella, l’Adm propone una facile passeggiata naturalistica dedicata alle famiglie per ammirare martin pescatori, aironi, gabbiani e altri uccelli. Il costo è di 10 euro a partecipante e l’escursione si effettuerà al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti ma sarà rinviata in caso di maltempo.

Tutte le iniziative vanno prenotate telefonicamente al 334.8053212, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14 ed il sabato dalle ore 9 alle 17.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento