Sipario Strappato, va in scena “Storie di cantautrici e cantautori”

Di il 11 Maggio 2016

2_1

Venerdì 13 maggio alle 21.00, il Teatro Il Sipario Strappato Muvita presenta STORIE DI CANTAUTRICI E CANTAUTORI, la Prima Rassegna di Canzoni d’Autore, con Sabrina Napoleone,Cristina Nico e Valentina Amandolese.

“Storie di cantautrici e cantautori” è una rassegna di canzone d’autore. Per quattro venerdì (15 aprile, 22 aprile, 13 maggio e 27 maggio) tanti cantautori genovesi si esibiranno sul palco del Teatro Il Sipario Strappato Muvita. Questa nuova rassegna è prodotta da Elegantia Doctrinae, che cura la direzione artistica, con la collaborazione del Teatro Il Sipario Strappato, del Comune di Arenzano, e il sostegno di viadelcampo29rosso.

Nelle serate, ad ogni biglietto venduto verrà dato in omaggio il CD contenente un brano di ogni artista che si esibirà durante la rassegna.

Sabrina Napoleone: ad aprile 2014 esce con Orange Home Records il suo nuovo album, “ La Parte Migliore” con la produzione artistica di Giulio Gaietto. E’ finalista con La Parte Migliore per l’assegnazione delle prestigiose Targhe Tenco 2014 nella sezione Migliore Opera d’Esordio. Nel dicembre 2014 è in tour nei più importanti club italiani assieme Lene Lovich.

Cristina Nico: per la OrangeHomeRecords ha pubblicato nel dicembre 2014 il suo primo lavoro “Mandibole”, registrato al GreenFog Studio da Mattia Cominotto. La cantautrice genovese con i precedenti ep autoprodotti “Cinnamomo” (Cinnamomo, 2006) e “Daimones” (Cristina Nicoletta, 2010) aveva già destato l’interesse degli addetti ai lavori. Nel 2014 si è aggiudicata la decima edizione del Premio Bindi, prestigioso premio per la canzone d’autore.

Valentina Amandolese: cantautrice polistrumentista, co-fondatrice del Festival genovese dedicato alla musica d’autrice, ha debuttato di recente anche come compositrice di musiche per il teatro e performances artistiche. Il suo primo disco ufficiale, “Nella stanza degli specchi” (Dcave rec., 2011) l’ha portata a suonare su alcuni dei palchi più prestigiosi del circuito rock nazionale.

Ingresso 10 €

info e prenotazioni 3396539121

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento