Cinema San Siro Nervi, arriva il film israeliano “Magic Men”

Di il 10 Maggio 2016

image001-2

Mercoledì 11 maggio alle 21.00, al cinema San Siro Nervi, arriva il secondo appuntamento della rassegna cinematografica FEDI IN GIOCO – CINEMA E DIALOGO INTERRELIGIOSO incentrata sul dialogo tra le religioni attraverso il cinema.

In programma MAGIC MEN film del 2013 dei registi Erez Tadmor e Guy Nattiv, tra le voci più interessanti del nuovo cinema israeliano.
La storia di Avraham, anziano ebreo greco insofferente della religione, e di suo figlio, affermato rapper ortodosso. Dopo un distacco durato molti anni, i due partono insieme per la Grecia, dove Avraham si mette alla ricerca di un vecchio mago che durante la seconda guerra mondiale gli aveva salvato la vita. Attraverso una serie di incontri assurdi e situazioni bizzarre, il rapporto tra padre e figlio si sviluppa verso l’inevitabile confronto finale.
La forza del film risiede proprio nella vivace caratterizzazione dei personaggi: il vecchio collerico ma estroverso che rifiuta sdegnosamente il conforto della fede, l’irresistibile musicista chassidico con le sue coinvolgenti fragilità e, a completare inaspettatamente il triangolo, la squillo greca che rinnova l’immagine trita della prostituta di buon cuore.
Scandito da accattivanti momenti musicali, “Magic Men” sviluppa i temi del rapporto padre-figlio e del contrasto tra il credere e il non credere rispolverando la formula collaudata del road movie; ma in entrambi infonde complessità e sentimento, ritrovando la ricchezza e l’incanto del vivere quotidiano.

Film in lingua originale sottotitolato in italiano.
Ingresso a offerta libera

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento