Campo dei Partigiani a Staglieno, parte il restauro

Di il 19 Aprile 2016

partigiani

Mercoledì alle 11, al Cimitero di Staglieno, sarà l’assessore ai Servizi Civici Elena Fiorini a presentare i lavori di restauro al Campo dei Partigiani, frutto di una collaborazione tra amministrazione comunale, associazionismo, professionisti, artigiani e società civile che ha portato ad una complessiva risistemazione del campo.
Realizzato nel 1947, questo settore del Cimitero Staglieno ospita le spoglie di 272 combattenti e caduti nella lotta resistenziale: uomini e donne, italiani e stranieri di diversa provenienza, che sacrificarono la loro vita nella lotta antifascista.
Il restauro del campo rende onore alla loro memoria: sarà Luca Borzani, presidente della fondazione Palazzo Ducale, a tenere un’orazione in ricordo di tutti i caduti, per un pubblico che vedrà presenti, tra gli altri, gli alunni dell’istituto comprensivo Montaldo.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento