I bulli non fanno paura a WEPORTV, la web-tv de La città dei bambini

Di il 1 Aprile 2016

Come-Difendersi-dai-Bulli-a-Scuola
La web-tv de La città dei bambini e dei ragazzi ospita i primi tre appuntamenti di un progetto contro il bullismo.
I primi tre sabati dei mesi di Aprile, Maggio e Giugno 2016, nello studio di Weportv a La città dei bambini e dei ragazzi, si terrà “I bulli non mi fanno paura”, progetto anti-bullismo per sensibilizzare i giovani su un argomento tanto delicato quanto critico.

Nato da un’idea di OSM Kids – collana rivolta ai più piccoli di Engage, casa editrice della Società di consulenza aziendale OSM – “I bulli non mi fanno paura” prende il nome da uno dei libri pubblicati e volti a sostenere i bambini in un percorso di crescita sano e responsabile.

In questo contesto, in un laboratorio che si terrà dalle ore 11:00 alle ore 13:00, la troupe di Weportv – la web-tv fatta interamente da ragazzi tra i 10 e i 15 anni – realizzerà interviste ai bambini presenti all’interno de La città dei bambini e dei ragazzi, che verranno chiamati a dire la propria su questo tema così importante che tocca, direttamente o meno, davvero tutti.

La collaborazione di EDAC I-Profile, società di consulenza del gruppo OSM fondata da Anna Marras, al progetto OSM Kids nasce con l’intento di sensibilizzare il pubblico nei confronti di un problema sociale in crescita e sempre più preoccupante, parlando non solo ai ragazzi, più direttamente coinvolti, ma anche a insegnanti e famiglie.
All’iniziativa partecipa anche ETT S.p.A. di Genova che ha finanziato l’acquisto dei libri che saranno regalati ai bambini.

Le clip realizzate con le interviste verranno poi pubblicate sulla nuova pagina www.weportv.it, che raccoglie tutti i servizi prodotti dei giovani Weporters nel primo anno di vita della web-tv.

Appuntamenti de “I bulli non mi fanno paura”
Sabato 2 aprile 2016 – ore 11:00 – 13:00
Sabato 7 maggio 2016 – ore 11:00 – 13:00
Sabato 4 giugno 2016 – ore 11:00 – 13:00

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento