Isabel Allende al Teatro Cargo – in scena Afrodita e le ricette immorali

Di il 31 Marzo 2016

Afrodita IMG_8825

Il penultimo appuntamento della Stagione 2015/2016 di Teatro Cargo è Afrodita e le ricette immorali, che sostituisce il concerto di Daniele Sepe Viaggi fuori dei paraggi, annullato per motivi tecnici. Afrodita andrà in scena come previsto venerdì 1 aprile alle 21 al Teatro di Villa Duchessa di Galliera, dove hanno avuto luogo quasi tutti gli spettacoli programmati da Cargo da ottobre in poi, a causa dei lavori di ristrutturazione eseguiti dal Comune di Genova al Teatro del Ponente. Il biglietto è disponibile a 16 euro l’intero, a 14 il ridotto, a 9.50 il ridottissimo direttamente al botteghino.

L’attrice Gisella Bein e il fisarmonicista Luca Zanetti corteggiano il pubblico con una scelta sapiente di ingredienti in cui si nasconde il segreto della più affascinante sensualità. In Afrodita e le ricette immorali cibo ed erotismo escono dalle pagine dei libri per diventare voce e musica. I punti di partenza sono due: il romanzo Afrodita pubblicato da Isabel Allende nel 1997 e Le ricette immorali pubblicato da Manuel Vasquez Montalban nel 1994. Si parla di sesso, di persone e della complicità che si può creare intorno a un boccone.

Il mondo della cucina è il tempio del piacere. Dietro al grembiule c’è un invito alla gioia, a giocare nutrendosi e a inebriarsi senza prendersi troppo sul serio. “Mi pento di tutte le diete – dichiarava la scrittrice cilena – e dei piatti deliziosi rifiutati per vanità, così come mi pento di tutte le occasioni di fare l’amore lasciate andare per occuparmi di faccende in sospeso o per virtù puritana”. Della madre Conchita Llona, Isabel ha scritto: “Non le ho mai visto fare due volte lo stesso piatto perché introduce sempre ghiotte varianti, e questo in fondo è lo stesso criterio che tiene vivo anche un rapporto sessuale”.

Le ricette fornite dallo spettacolo vengono proprio dall’esperienza di Conchita e gran parte anche dal trattato eno-gastronomico-sessuale di Montalban, che in sessantadue piatti traccia l’identikit del partner ideale con cui dividere tavola e alcova. Un invito alla soddisfazione.

Da Afrodita di Isabel Allende e Le ricette immorali di Manuel Vasquez Montalban
Con Gisella Bein e Luca Zanetti
Regia di Renzo Sicco
Produzione Assemblea Teatro

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento