Gruppi di lettura Teatro della Tosse – Feltrinelli

Di il 22 Marzo 2016

clip_image002

Continuano gli appuntamenti con il Gruppo di Lettura Feltrinelli – Teatro della Tosse, alla ricerca de la Recherce di Proust!, guidati da Pietro Fabbri.
Domani alle 17, alla Feltrinelli di Genova, incontro su Sodoma e Gomorra. Conduce Nicola Ferrari. Con Pietro Fabbri e Sara Prunotto (Albertine), Andrea Franceschi (il Narratore), (Prima parte) Tiziana Albertini Cassinis, Fiorenza Bonicco, Maria Rosaria Di Garbo, Alessia Franceschi, Marina Guidoni, Mariella Ortica, Fabio Panciroli, Paola Scarfì; (Seconda parte) Maddalena Borriello, Maria Paola Casà, Milena Dozzo, Giovanna Eder, Antonia Marasia, Carlo Marcantoni Taddei, Elisa Prato, Paola Traverso, Maria Teresa Valle

Partendo dalla convinzione che la lettura di un libro è un’esperienza che in ognuno suscita sensazioni, considerazioni, fantasie e immagini diverse, il gruppo di lettura a voce alta offre un’occasione per scoprire le diverse chiavi di lettura di uno stesso libro.
La lettura a voce alta in libreria e i brani letti dal gruppo si alternano infatti al commento di un docente o di un critico letterario esperto. Negli anni (il gruppo di Lettura Feltrinelli Teatro della Tosse è attivo dal 2010), questo appuntamento si è confermato un’esperienza molto formativa, per il pubblico presente, sempre crescente, e per i lettori stessi: leggere a voce alta, con l’esigenza di far comprendere i brani a un pubblico, senza l’aiuto visivo proprio dello spettacolo teatrale, ma solo con la voce, aumenta il lavoro di comprensione dei testi, ridà senso e corpo a ogni singola frase, a ogni battuta, a ogni parola.

info> proposte.progetti@teatrodellatosse.it – eventi.genova@lafeltrinelli.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento