All’Altrove il documentario contemporaneo con “Toto and His Sisters”

Di il 18 Marzo 2016

Toto_Poster

Altrove DOC, lo spazio dedicato al documentario contemporaneo, propone domenica alle 21 un film davvero prezioso: Toto and His Sisters del regista rumeno Alexander Nanau, film che ha girato i principali festival internazionali, da DOK Leipzig in Germania al fiorentino Festival dei Popoli, passando per il canadese Hot Docs e la vetrina americana sul cinema indipendente Tribeca Film Festival.


Nanau mette in scena la storia di tre ragazzini che vivono nella periferia di Bucarest: durante la prigionia della madre, il piccolo Toto si appassiona al ballo, alla lettura e alla scrittura, mentre le sorelle Ana e Andreea pensano a come far andare avanti la famiglia. In un mondo che ha dimenticato il rispetto per l’innocenza dei bambini e dei ragazzi, Toto and his sisters propone – come ha dichiarato la giuria dello Zurich Film Festival – “una visione unica, intensa e profondamente esplorativa della vita di una famiglia rom che vive ai margini della società; un dramma pieno di alti e bassi che solo la vita reale è in grado di fornire”.
L’evento si svolge in collaborazione con Moving Docs, Creative Europe Media, Doc/it Associazione Documentaristi italiani, Il Mese del Documentario.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento