The best of Aldo Giovanni e Giacomo Live 2016 al Politeama

Di il 17 Marzo 2016

al

Nel 2016 il trio più amato d’Italia festeggerà i 25 anni di carriera all’insegna della comicità. E per farlo sta preparando una festa per ripercorrere i suoi più grandi successi, riproponendo gli sketch più amati da pubblico e mai più portati in scena a teatro dopo le tournèe originarie, venerdì e sabato alle 21 al Politeama Genovese. LA MONTAGNA, I GEMELLI (da I Corti, 1995), SCUOLA DI POLIZIA, PDOR, SCUOLA DI SICILIANO, AJEJE BRAZORF, DOTTOR ALZEHIMER, IL VIAGGIO (da Tel chi el telun, 1999), IL MUSEO DI ARTE MODERNA, BANCOMAT (da Anplagghed, 2006) sono alcuni dei possibili sketch che rivedremo live, mentre sul palco verranno proiettate alcune delle scene indimenticabili tratte dalla loro produzione cinematografica e televisiva (I BULGARI, NICO, JOHNNY GLAMOUR, TAFAZZI, ROLANDO, GLI SVIZZERI, IL CONTE DRACULA, GLI ARBITRI, I TRE TENORI). Questo nuovo show è un’occasione per applaudire dal vivo i personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia della comicità di Aldo Giovanni e Giacomo.

La regia è affidata ad Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali (I Corti, Tel chi el telun, Anplagghed e Ammutta Muddica). In scena, la presenza immancabile di Silvana Fallisi. Aldo Giovanni e Giacomo saranno inoltre accompagnati dal vivo dalla grande orchestra dei Good Fellas, proprio come in Tel chi el telun. Per la prima volta nella loro carriera, Aldo Giovanni e Giacomo si esibiranno fuori dall’Italia: LONDRA, BARCELLONA, BRUXELLES, ZURIGO. Un compleanno così importante meritava di essere festeggiato anche con gli italiani residenti all’estero (e con gli stranieri che amano il trio). La celebrazione di un grande anniversario non può essere costretta in spazi teatrali classici, ecco dunque la scelta di tornare nei grandi palazzetti, con una scenografia spettacolare che include anche degli schermi giganti: un grandioso Lunapark, che si trasformerà per l’occasione nella più grande festa di compleanno mai vista. All’apertura delle prevendite lo show ha polverizzato 3.000 biglietti in 6 ore al Mediolanum Forum di Milano che apre a grande richiesta la quarta serata, il 10 maggio 2016.

IL NOSTRO COMPLEANNO SPECIALE
“Questo spettacolo nasce per due motivi: perchè siamo davvero orgogliosi di quello che abbiamo fatto e perchè vogliamo fare un regalo al nostro pubblico. In 25 anni abbiamo inventato tanti personaggi, tanti sketch, abbiamo fatto 10 film, 6 spettacoli teatrali, la tv e ne siamo fieri. Ci sorprende sempre trovare dei ragazzi che hanno 15/16 anni che ci amano per cose fatte quando ancora non erano nati. E’ vero, ci sono fan così giovani che non hanno mai visto dal vivo i nostri personaggi e altri che sono così cresciuti che a teatro ci vengono con i figli. Questo spettacolo è per loro: è un invito a un compleanno in cui ci sarà da tanto da divertirsi! Siamo affezionati a tutti gli sketch che proporremo (rigorosamente nella versione originale), perchè sono quelli storici, quelli che anche noi amiamo di più e che non abbiamo mai più rifatto. Sarà emozionante! Abbiamo pensato di festeggiare anche con chi ci segue dall’estero, Londra, Buxelles, Barcellona, Zurigo. Per questo impareremo diverse lingue straniere, soprattutto Aldo, che è molto predisposto”.

Aldo Giovanni e Giacomo

NOTE DI REGIA
“The best of Aldo Giovanni e Giacomo sarà composto dai migliori sketch del trio, quelli che rappresentano dei veri e propri cult. Sarà un party di compleanno per due generazioni di italiani che potranno partecipare attivamente suggerendo le mitiche battute agli artisti in scena. Per festeggiare il repertorio di Aldo Giovanni e Giacomo mi sono immaginato un grande e suggestivo Luna Park. Quale luogo sarebbe più adatto a tre eterni adolescenti se non un luogo metateatrale fatto di giostre, ottovolanti e padiglioni delle meraviglie per fare del sano, goliardico casino? Un Luna Park un po’ di provincia, un po’ Fellini e involontariamente Banksy, in cui le attrazioni sono i loro sketch, con i personaggi inverosimili in situazioni paradossali e surrealiste. Si tratta evidentemente di un pretesto per realizzare una grande festa ai nostri tre amici che proporranno i loro cavalli di battaglia. In questo viaggio nei ricordi ci sarà anche una passeggera femminile: Silvana Fallisi, che sorprenderà il pubblico con la sua presenza svampita e surrealista. Sono molto contento e motivato dal fatto che i nostri tre eterni Giamburrasca abbiano ammesso che nella loro lunga carriera hanno offerto a generazioni di italiani momenti di vera ilarità e accettino di riproporre i loro classici in veste nuova. In questo enorme padiglione delle meraviglie, tra musica dal vivo, ottovolanti e magiche sorprese, avrà luogo la più scatenata kermesse comica dell’anno”.

con Silvana Fallisi
e musica dal vivo con la grande orchestra THE GOOD FELLAS
regia Arturo Brachetti
AL 105 STADIUM
FUORI ABBONAMENTO

Arturo Brachetti
Ore: 21
Durata: 2 ore senza intervallo
Prezzi: da € 25 a € 60 + prevendita

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento