Al Galata incontro con il fotografo Davide Monteleone

Di il 16 Marzo 2016
Chita, Russia, 2015. Michail Vasilzov, 34.

Chita, Russia, 2015. Michail Vasilzov, 34.

Venerdì alle ore 21, presso il l’auditorium del Galata Museo del Mare di Genova, a cura dell’Associazione culturale 36° fotogramma, si terrà l’incontro fotografico con Davide Monteleone.
Dialogherà con lui Maurizio Garofalo, Photo Editor, curatore di Workshop fotografici sulla “lettura” delle immagini.
L’evento si inserisce nel ciclo “Incontri fotografici del 36° fotogramma”.
L’incontro parte dal racconto per immagini del suo viaggio a bordo di un cargo dalla Russia alla Cina attraverso l’Artico, ed è l’occasione per conoscere questo e altri progetti dell’Autore, che ha concentrato la sua ricerca fotografica sulla relazione tra il potere e l’individuo.
Davide Monteleone (1974), è uno dei più importanti fotografi italiani, già membro dell’Agenzia VII, tre volte vincitore del World Press Photo e di numerosi altri riconoscimenti a livello internazionale.
La sua ricerca si è prevalentemente orientata nell’indagare la realtà nell’area geografica della ex Unione Sovietica (e caucasica in particolare).
Tra le sue pubblicazioni Anima Russa (2007), La linea inesistente: viaggio lungo la ex cortina di ferro (2008); Cardo Rosso (2012); Spasibo (2013).
Ingresso libero

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento