Le due vite del Capitano D’Albertis, al Castello

Di il 16 Marzo 2016

castello-d-albertis-genova

Mercoledì alle 17.30 al Castello D’Albertis, l’incontro Le due vite del Capitano D’Albertis: Il Capitano D’Albertis visto attraverso il suo archivio e le 21.000 fotografie scattate per mare e per terra, a ingresso libero.
Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo aderisce alla Settimana degli Archivi, una manifestazione ricca di iniziative ed eventi su tutto il territorio nazionale promosse dall’Associazione Nazionale Archivistica Italiana (Anai), per ricordare l’importanza degli archivi , che costituiscono la nostra storia e la nostra identità collettiva, e della corretta gestione della documentazione.
L’incontro sarà dedicato alla Le vite del Capitano D’Albertis del Capitano Enrico Alberto D’Albertis, viaggiatore, scrittore, spirito avventuroso e curioso che ha attraversato la storia di mezzo secolo della città legando la propria vita al mare e ai viaggi.

Partecipano all’incontro Eleonora Baddour (archivista Multiservice S.p.A. presso la Regione Liguria), Maria Camilla De Palma (direttore di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo) e Anna D’Albertis , pronipote del Capitano, da anni impegnata nell’ordinamento dell’archivio fotografico e nella digitalizzazione dei negativi.

In occasione dell’incontro, a partire dalle ore 15.30, sarà possibile visitare il museo con biglietto ridotto (€4,50). Una occasione per scoprire le mille curiosità del castello ed i tanti ricordi di viaggio raccolti dal Capitano tra ‘800 e ‘900.

Per informazioni: 010 2723820
Castello D’Albertis – Corso Dogali 18, Genova

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento