Sei fotografi sull’alta via dei monti liguri

Di il 15 Marzo 2016

Alta via 16.03.2016

Mercoledì alle 17 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova, si terrà il decimo ed ultimo incontro del ciclo dal titolo “Emozioni ed immagini del mondo” organizzato dall’Associazione amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso.

Il tema “Sei fotografi sull’alta via dei monti liguri” sarà trattato attraverso immagini straordinarie di uno dei percorsi più panoramici e suggestivi della nostra regione, scattate da Paolo Bolla, Gianni Carrara, Renato Cottalasso, Alessandro Fronza, Roberto Malacrida e da Guido Paliaga, che terrà la presentazione e che ha curato l’introduzione dello splendido volume sull’argomento (Ed. Il Piviere) che verrà presentato nell’occasione.

L’Alta Via si snoda per chilometri e chilometri di sentieri e mulattiere tra le due estremità della nostra Regione. Un viaggio tra la costa e l’entroterra, tra le Alpi Marittime e l’Appennino, tra mare e cielo e lungo tutto il suo percorso si è accompagnati da una guida, una bandierina disegnata sui sassi, bianca e rossa con le lettere AV in nero. Quando la si vede si capisce di essere arrivati sul crinale che, alternandosi a boschi ombrosi, incorona la Liguria regalando a chi lo percorre la vista più spettacolare: dal Monte Rosa alla Corsica.

Dopo le festività pasquali, gli incontri riprenderanno mercoledì 30 marzo con la “Leggenda del REX”, uno spettacolo con parole, musica e filmati d’epoca, raccontato da Massimo Minella. E Franco Piccolo.

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento