Il Teatro Cargo mette in scena “Nessun luogo è lontano”

Di il 3 Marzo 2016

IMG_1709 (3)

La Stagione 2015/2016 di Teatro Cargo prosegue venerdì alle 21 al Teatro di Villa Duchessa di Galliera con Nessun luogo è lontano, scritto e interpretato da Giampiero Rappa. Nuova tappa nella biografia artistica di un attore-drammaturgo che è nato e si è formato a Genova.

Nessun luogo è lontano parla di Mario, uno scrittore di successo che da due anni si è rifugiato in una baita di montagna in cerca di isolamento e solitudine. A quell’epoca era reduce da uno scandalo accaduto durante la finale di un premio letterario a cui lui stesso era candidato: in diretta televisiva, ascoltato il responso, Mario aveva smascherato la corruzione della giuria, dando libero sfogo a tutta la sua rabbia. La reazione successiva era stata trasferirsi tra i monti, abbandonando la scrittura e occupandosi invece di lavori manuali, di animali, del proprio sostentamento fisico. Così, piano piano era riuscito a sentirsi più forte e in pace con se stesso. L’equilibrio raggiunto si spezza con l’arrivo improvviso di due ragazzi, che nel cinquantenne vedono il paladino di una giustizia opposta al sistema clientelare del Paese. Uno è Ronny, suo nipote, figlio della sorella psichiatra, una donna affermata che non riesce più a interagire con lui. Giovanissimo e irruente, torna a trovarlo pieno di un entusiasmo che a tratti prende il colore del rancore.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento