- Il 24 e 25 maggio torna la “Festa della Focaccia di Recco”: assaggi gratuiti, musica, balli e mercatini
- La storia di Pinocchio si trasforma in musical e sbarca al Politeama il 24 e 25 maggio
- Venerdì 30 maggio al via l’edizione più lunga di Electropark con il prologo alla Tosse
- Musica e pescato del giorno con il ritorno della nuova edizione di “Darsena3000”
- A settembre torna l’Oktoberfest di Genova: ufficializzate le date
- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
ALLA FIERA DEL MARE DI GENOVA LA 2^ EDIZIONE DEL “GLOBAL MUSIC FESTIVAL”
Il 29 e il 30 agosto torna la manifestazione dedicata alla migliore musica elettronica. Sul palco principale: Nervo, Vinai, R3HAB e Quintino
Genova. Un super weekend dedicato alla musica elettronica. Due giorni di puro divertimento, 12 ore al giorno, oltre 20 artisti, 4 guest star dj internazionali provenienti da Olanda, Australia, Sud America ed Italia, live performers, attrazioni e spettacoli saranno le colonne portanti di questa nuova edizione del “Global Music Festival” organizzato dalla società Global Srl creata da tre giovani imprenditori under 30, Andrea Moi, Antonio Pirrò e Marco Giarrusso. A far ballare migliaia di giovani sabato 29 ci penseranno Nervo, le gemelle dell’elettronica che hanno conquistato di Britney Spears, e Quintino il dj olandese da oltre 200 concerti all’anno in tutto il mondo, mentre domenica 30 sarà il turno di R3HAB, guru dell’elettronica mondiale che ha lavorato con Lady Gaga, Madonna e Jennifer Lopez, e dei fratelli Vinai, italiani dal sound unico al mondo. Spazio anche nomi emergenti di livello come Angemi, Drop, Luca Testa, Morgan J, Paki & Jaro, Allow & Kubalake che già dalle 16 animeranno la tendostruttura della Fiera, gli ospiti principali sono previsti in serata dalle 22 in poi.
«Quest’anno il festival si rinnova, si ingrandisce e guarda sempre più avanti – spiegano i tre organizzatori – gli artisti che abbiamo scelto di portare a Genova rappresentato alcuni dei nomi più importanti della scena elettronica mondiale capaci di proporre uno show a 360° dove la musica fa da regina».
E così dopo l’enorme successo dell’edizione precedente (5mila le presenze) e aver vinto il premio nazionale “Miglior Evento Dance 2014”, torna il “Global Music Festival”, il festival moderno di musica elettronica più grande e importante di tutta la Liguria. Tantissime le novità presenti quest’anno a cominciare dall’introduzione del secondo giorno di evento, scelta necessaria per poter ampliare l’offerta artistica ed il parco utenti. Da sottolineare anche l’allestimento di un palco ulteriormente sviluppato (35m x 12m le dimensioni) e ricco di nuovi effetti speciali e scenografici, fra megaschermi e luci avvolgenti proprio nei più grandi festival al mondo. Il festival si vuole caratterizzare non solo per il suo reparto artistico e di spettacoli, ma anche per la totalità dei servizi che offre, prima e durante l’evento. E soprattutto per una campagna di prevenzione volta a rendere sempre più consapevoli i giovani che frequentano festival e concerti. Presidi medici e stand informativi per la prevenzione sull’abuso di alcool, sostanze stupefacenti e malattie sessualmente trasmissibili accoglieranno il pubblico all’ingresso del festival con gadget, giochi interattivi e materiale informativo. All’interno dell’area del festival saranno presenti, oltre ai servizi bar e food, un’area guardaroba con armadietti per depositare i propri oggetti, lo stand Global Recycle dove sarà possibile vincere premi e merchandising riciclando bicchieri e bottigliette di plastica, un palco privè con area tavoli, backstage e area VIP, Relax Zone e accesso WiFi gratuito Un appuntamento imperdibile, un progetto che ha posto le basi per diventare il più importante festival moderno di musica contemporanea di tutta Italia.
BIGLIETTI E PACCHETTI:
I biglietti, dopo gli sconti degli ultimi giorni di prevendita, costeranno 30 euro per un giorno, 45 per due giorni. Sono molteplici i pacchetti pensati per chi viene da fuori Genova e per chi vuole sostare in città, in un hotel. Per potere scegliere al meglio l’opzione che più si aggrada e avere tutte le info: http://www.globalmusicfestival.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/globalmusicfestivalgenova?fref=ts

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IN PIAZZA EMBRIACI ABBRACCI, RICARICHE A PREMI E SUPPORTI INTELLIGENTI PER GLI UNDER 35 DELLA DESIGN WEEK
Direttamente dalla Romagna gli studenti della L.A.B.A. Rimini partecipano con...
- Pubblicato a Maggio 23, 2025
- 0
-
GENOVA DESIGN WEEK: TESSUTI SOSTENIBILI E TAVOLE ROTONDE TRA I “FLUSSI CREATIVI” DEGLI UNDER 35
Anche quest’anno riflettori puntati sul contest dedicato ai giovani talenti....
- Pubblicato a Maggio 22, 2025
- 0
-
Meteo Liguria: prolungata l’allerta gialla fino alle 21 di oggi. Attese precipitazioni e temporali
GENOVA – Alla luce delle ultime uscite modellistiche e della...
- Pubblicato a Maggio 22, 2025
- 0
-
CAPAREZZA TORNA A INFIAMMARE I PALCHI D’ITALIA: TRA LE DATE DEL TOUR, ANCHE GENOVA
Il cantante ha annunciato il suo ritorno nei live nel...
- Pubblicato a Maggio 22, 2025
- 0
-
GENOVA DI NUOVO IN ONDA SU SKY PER LA NUOVA PUNTATA DI “4 RISTORANTI” CON ALESSANDRO BORGHESE: I LOCALI IN SFIDA
Lo chef in questa puntata speciale eleggerà la migliore struttura...
- Pubblicato a Maggio 22, 2025
- 0
-
ALFA TORNA A GENOVA PER FIRMARE LE COPIE DELLA NUOVA VERSIONE DELUXE DEL SUO ULTIMO ALBUM: ECCO LA DATA
Il cantautore genovese concluderà l’appena annunciato instore tour proprio nella...
- Pubblicato a Maggio 22, 2025
- 0
-
Turismo, in Liguria aprile è da record: +5,4% di presenze rispetto allo scorso anno
GENOVA. – I dati preliminari dell’Osservatorio Turistico Regionale confermano, anche...
- Pubblicato a Maggio 21, 2025
- 0
-
Meteo Liguria: prolungata l’allerta gialla fino alle 21 di oggi. Attese precipitazioni e temporali
GENOVA – Alla luce delle ultime uscite modellistiche e...
- 22 Maggio 2025
- 0
-
Turismo, in Liguria aprile è da record: +5,4% di presenze rispetto allo scorso anno
GENOVA. – I dati preliminari dell’Osservatorio Turistico Regionale confermano,...
- 21 Maggio 2025
- 0
-
Maltempo, torna l’instabilità sulla Liguria. Domani allerta gialla per temporali da levante a ponente
GENOVA – Dopo una pausa soleggiata, è prevista una...
- 21 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi