Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena

Di il 30 Aprile 2025

GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di San Salvatore. Domenica 4 maggio, dalle 8 alle 19, in occasione dei festeggiamenti religiosi di San Salvatore, nel quartiere di Sampierdarena saranno presenti circa 100 banchi di merci varie e dolciumi. La fiera si svolge lungo via Sampierdarena, in particolare nella zona limitrofa alla parrocchia di “Santa Maria della Cella e San Martino”, in via Giovanetti, proprio al centro dell’originario borgo di “Sancto Petro de Arena”, primo nucleo del quartiere, attorno a cui si è sviluppato l’abitato.

Oltre alla fiera, i festeggiamenti prevedono, alle 10, la messa solenne e, a seguire, la tradizionale processione religiosa, con la venerata icona del santissimo Salvatore, accompagnata dalla Confraternita di S. Martino Morte e sulle note della banda di Sampierdarena, percorrendo le vie limitrofe alla fiera.

In occasione della fiera, dalle 6 alle 19 e fino a cessate esigenze dovute alla pulizia della strada da parte del personale Amiu, è stabilito: il divieto di transito in via Sampierdarena nel tratto compreso tra via Mamiani e piazza dei Minolli; il divieto di sosta e fermata in via Sampierdarena nel tratto compreso tra via Mamiani e piazza dei Minolli; divieto di transito in via Giovanetti nel tratto compreso tra via Buranello e via Sampierdarena; istituzione del doppio senso di circolazione in via Giovanetti nel tratto compreso tra via Buranello e via Sampierdarena per i soli residenti.

Domani, giovedì 1° maggio, dalle 7 alle 14, si richiesta degli operatori del commercio ambulante, sono confermati i mercati settimanali, in via straordinaria per la concomitante festività, in piazza Palermo e Lungomare di Pegli.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento