- Dall’11 al 13 aprile un weekend di cultura tra Galata, Lanterna e MEI
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- Prende vita “Design Ante Litteram: La Sedia Leggera di Chiavari dall’800 ad Oggi”
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- Dalla techno alla trap, la musica protagonista a Palazzo Ducale con un ciclo di incontri e dj set
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
Altri nomi per l’estate live al Porto Antico: in arrivo all’Altraonda e Balena Festival okgiorgio, Pop X e Le Feste Antonacci

GENOVA – Una serata per ballare, divertirsi e godersi l’atmosfera estiva in compagnia a due passi dal mare. Domenica 6 luglio 2025 all’Arena del Mare al Porto Antico di Genova Altraonda e Balena Festival presentano il concerto di okgiorgio, Pop X e Le Feste Antonacci. I biglietti per la serata sono disponibili su Ticketone e Dice (https://www.ticketone.it/event/okgiorgio-arena-mare-area-porto-antico-20074026/, https://link.dice.fm/G6falt2XeSb?sharer_id=5f2d1f7db8c3be00017ed7db).
Il neonato festival Altraonda si unisce al già collaudato Balena Festival per portare all’interno del programma di EstateSpettacolo una serata con alcuni tra i nomi più freschi del panorama attuale tra il pop e l’elettronica.
Okgiorgio, all’anagrafe Giorgio Pesenti, è un musicista e produttore bergamasco classe 1996. Nei suoi set decostruisce, ricombina e riassembla suoni elettronici e voci eteree, in un ecosistema tra musica da ballare e allo stesso tempo emotiva.
Dopo il successo dell’okitalia e okeurope tour, che hanno toccato le principali città della Penisola e capitali europee, okgiorgio è protagonista dei principali festival italiani, tra cui Altraonda + Balena.
Il live set vedrà okgiorgio in una nuova postazione insieme a due batteristi e visual d’impatto, pensati per rendere l’esperienza dal vivo sempre più unica e coinvolgente. Il suo concerto si trasforma in un rituale collettivo in cui musica, luci e persone si fondono in un’unica pulsazione.
Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo Pop X vive e cresce grazie alla partecipazione attiva di nuovi individui, tra cui Niccolò, Luca, Pietro, Laura e Andrea. Dal 2005 a oggi, Pop X ha raccolto fan ovunque, esibendosi in vari contesti, diventando uno dei punti di riferimento del fenomeno it-pop pur mantenendo sempre una forte vena elettronica (a tratti sperimentale).
Pop X ha recentemente annunciato l’uscita di un nuovo album, “Anal House”, prevista per il 5 maggio, data in cui inizia anche il tour europeo. In estate celebrerà il ventennale del progetto e i dieci anni di “Best Of” con il Finalmente Nudy Summer Tour in giro per l’Italia.
Le Feste Antonacci è un duo composto dai produttori Leonardo Rizzi e Giacomo Lecchi D’Alessandro, stanziati a Parigi da lunghi anni. Provano emozioni comuni: il canto del flauto, le architetture corali, il ritmo del tamburo, la canzone italiana “che te tocca”; naturale la decisione di associarsi. Nascono brani, roba che emerge dal subconscio, sintesi d’interminabili semi-mistiche sessioni di groove e di canto libero.
Di Altraonda Festival fanno parte anche i concerti già annunciati di Lucio Corsi (sabato 28 giugno), Brunori Sas (venerdì 11 luglio 2025), Diodato (sabato 12 luglio 2025), Anna (domenica 13 luglio 2025), Europe (lunedì 14 luglio 2025), Lazza (mercoledì 16 luglio 2025) e Guè (sabato 19 luglio 2025). Biglietti in vendita su TicketOne.
Di Balena Festival fanno parte i concerti già annunciati di Afterhours (mercoledì 2 luglio), Psicologi (giovedì 3 luglio), Baustelle (venerdì 4 luglio), Tananai (venerdì 25 luglio), Fast Animals and Slow Kids (sabato 26 luglio) e i due format party TeenAge Dream Party (sabato 5 luglio) e Voglio Tornare Negli Anni 90 (domenica 27 luglio). Biglietti in vendita su TicketOne, Dice e Vivaticket.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
GENOVA ANCORA PER TRE ANNI NEI CIRCUITI DEL “RED BULL CERRO ABAJO”: APPUNTAMENTO AD AGOSTO 2025
I migliori rider al mondo torneranno a sfrecciare tra creuze...
- Pubblicato a Aprile 9, 2025
- 0
-
ALL’IVO CHIESA “MOBY DICK ALLA PROVA”: IL CAPOLAVORO DI MELVILLE IN SCENA DAL 10 AL 14 APRILE
Lo spettacolo vedrà la trasposizione teatrale del celebre romanzo da...
- Pubblicato a Aprile 9, 2025
- 0
-
Resistere con l’arte: la Lectio di Giacomo Montanari agli studenti del Liceo Artistico Klee Barabino
di Alessia Spinola GENOVA – «Credo che la Resistenza non...
- Pubblicato a Aprile 9, 2025
- 0
-
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA INIZIA DAL PORTO ANTICO: COLLOCATI I PRIMI SABAUDI PER LA PLASTICA
AMIU e Porto Antico uniscono le forze per il nuovo...
- Pubblicato a Aprile 9, 2025
- 0
-
Tredici donne, un solo dolore: al Teatro Modena è andato in scena “L’Empireo” di Lucy Kirkwood
di Alessia Spinola GENOVA – Quattordici sedie, tredici donne, dodici...
- Pubblicato a Aprile 9, 2025
- 0
-
Il 14 e 15 aprile al cinema Sivori “Of Caravan and the Dogs”, sulla Russia e Putin, chiude la rassegna Mondovisioni
GENOVA – Con Putin e le leggi repressive emanate in Russia,...
- Pubblicato a Aprile 9, 2025
- 0
-
Teatro Garage: sabato 12 aprile va in cena lo spettacolo “Che aspettate a bruciarmi”, un storia di resistenza
GENOVA – Sabato 12 aprile 2025, alle ore 21, al...
- Pubblicato a Aprile 9, 2025
- 0
-
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA INIZIA DAL PORTO ANTICO: COLLOCATI I PRIMI SABAUDI PER LA PLASTICA
AMIU e Porto Antico uniscono le forze per il...
- 9 Aprile 2025
- 0
-
L’ACCADEMIA LIGUSTICA DI BELLE ARTI ALLARGA I CONFINI: PRESTO DUE NUOVE SEDI A SAMPIERDARENA
Presso gli ex Magazzini del Sale e Villa Grimaldi...
- 8 Aprile 2025
- 0
-
LA PISCINA COMUNALE DI VOLTRI SVELA IL SUO NUOVO LOOK DOPO I LAVORI DI RIFACIMENTO E RESTYLING
La struttura ha riaperto sabato mattina. Presente una proposta...
- 7 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi