Un marzo di musica e cinema per il Teatro Verdi: in programma una prima teatrale e i film omaggio ai Led Zeppelin e Bob Dylan

Di il 28 Febbraio 2025

GENOVA – Verdi Teatro apre la primavera con un marzo ricco di cinema, teatro e musica: tra gli spettacoli in programma il primo docufilm ufficiale autorizzato dai Led Zeppelin, la prima di “Belin… che pacco!” della compagnia Baistrocchi, il ritorno sul palco genovese di Fabrizio Casalino e il plurinominato “A Complete Unknown”. Di seguito maggiori dettagli sugli eventi in programma.

BECOMING 
LED ZEPPELIN


Il primo imperdibile docufilm ufficiale sulla band di Jimmy Page John Paul Jones, John Bonham e Robert Plant con la regia di Bernard MacMahon. 
Da vedere fino all’ultimo titolo di coda  sul grande schermo (18mt x9,7 mt) 

del Verdi:
GIOVEDì 27.2 ore 19
 DOMENICA 2.3 ore 20.30
MARTEDì 4.3 ore 19 

BELIN… CHE PACCO! 

Al Verdi la prima del nuovo spettacolo della BAISTROCCHI – la compagnia goliardica che ha visto gli esordi di Enzo Tortora come autore, Paolo Villaggio come attore e i primi passi delle rispettive carriere musicali di Fabrizio De Andrè, Umberto Bindi, Giorgio Calabrese.
La BAI sarà in scena al Verdi 

Venerdi 28.2 ore 21 con repliche Sabato 1.3 ore 21 e Domenica 2.3 ore 17 

FABRIZIO CASALINO

Giovedi 6 Marzo

L’irriverente comico genovese noto per la sua ironia sottile e il suo talento multiforme è attesissimo sul glorioso palco del Verdi con un nuovo spettacolo: “BOOK OF THE COOL”, un one man show che promette di divertire e far riflettere. 

Un viaggio attraverso le ossessioni moderne, le contraddizioni quotidiane e il nostro desiderio costante di apparire “cool”. 

Con la sua inconfondibile capacità di alternare momenti di pungente satira a istanti di tenera umanità, Casalino racconta con ironia i paradossi della società contemporanea, sempre alla ricerca di un equilibrio tra autenticità e apparenza. 

Lo show combina monologhi esilaranti, canzoni originali – vero marchio di fabbrica dell’artista – e improvvisazioni che coinvolgono il pubblico in un’esperienza unica e irripetibile.

A COMPLETE UNKNOW 

Ben 8 nomination agli Oscar 2025 per il biopic dedicato a BOB DYLAN inclusa quella per il miglior film. 

James Mangold è nella short list dei cinque migliori registi, il protagonista Timothée Chalamet è tra i candidati come miglior attore, mentre Edward Nortontra gli attori non protagonisti e Monica Barbaro (Joan Baez) tra le migliori attrici non protagoniste. 

A COMPLETE UNKNOW è inserito anche nella categoria migliore sceneggiatura non originale e in quella dei costumi originali mentre l’ottava nomination è nella categoria miglior sonoro.

Sul grande schermo del Verdi:
VENERDì 7.3 ore 21
SABATO 8.3 ore 21
DOMENICA 9.3 ore 18 – 20.30

In arrivo

Venerdì 21 Marzo
Duo per caso
ALESSANDRO BIANCHI
DANIELE RACO

Venerdì 14 
Sabato 15 Marzo
BLUR
TO THE END

Sabato 22 Marzo
concerto
 STICK MEN
Tony Levin
Pat Mastelotto
Markus Reuter


Venerdì 28 Marzo
concerto
CMQMARTINA

Sabato 29 Marzo
opera
LA BOHEME

Giovedi 3 Aprile
Lady Comedy
SIMONETTA GUARINO
FEDERICA FERRERO
CHIARA LIPPI
LAURA MAGNI


Mercoledi 9 Aprile
High Beat presenta:
L’arte della Truffa
BIAGIO IZZO

Giovedi 8 Maggio 
L’ultimo spettacolo di Roberto Lipari
 ROBERTO LIPARI

Venerdì 9 Maggio 
Heroes Festival presenta 
CALIBRO 35

Giovedì 15 Maggio
Fuga dall’algoritmo.def
FILOSOFIA COATTA

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento