“Obiettivo Creatività” Chiavari: rinviato a domenica 16 marzo lo spettacolo di marionette “I tre Porcellini”

Di il 28 Febbraio 2025

GENOVA – Lo spettacolo di marionette “I tre porcellini” della stagione 2025 di “Obiettivo Creatività” in programma per domenica 2 marzo è stato rinviato per cause di forza maggiore a domenica 16 marzo, sempre alle ore 17 presso l’Auditorium di Largo Pessagno a Chiavari.

Un piccolo palcoscenico per marionette in legno governate da semplici stecche in ferro, senz’altro se non le mani del marionettista che anima, con le figure, tutti i ruoli stando a vista.

La storia la conosciamo, con il contorno di quattro piccoli animali, Riccio, Scoiattolo, Uccellino e Gufo a far compagnia ai nostri eroi: i tre protagonisti, infatti, cercano svago e amicizia, dopo aver abbandonato la casa in cui vivevano. L’approssimarsi dell’inverno, però, rende frettolosi i giochi nel bosco, mentre a nulla vale il monito a premunirsi che il Gufo fa ai tre protagonisti; ed ecco la bnella neve scendere, il bosco imbiancarsi, il freddo intirizzire i tre maialini, che faranno le loro belle casette, secondo tradizione in paglia, legno e mattoni. E poi, e poi… chi la fa l’aspetti, lupo, questo è il motto d’ogni pupo!

Mauro Pagan è marionettista a Genova dal 1995.

Per bambini + 3

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento