Teatro Sociale, giovedì 27 febbraio il Maestro Giulio Odero ospite della rassegna “I titoli della musica”

Di il 25 Febbraio 2025

GENOVA – Giovedì 27 febbraio alle ore 17.30 nel Ridotto del Teatro Sociale di Camogli prosegue il ciclo a ingresso libero “I titoli della musica”, la rassegna dedicata alla divulgazione e all’approfondimento della musica colta e dei suoi capolavori.  In questo secondo incontro il M° Giulio Odero svela i segreti del concerto solistico, una delle forme più avvincenti e spettacolari concepite dai compositori classici.

Laddove un singolo strumento, in genere il pianoforte o il violino, dialoga e al tempo stesso si oppone all’orchestra, tra slanci emotivi e capriole virtuosistiche.  In programma, l’ascolto completo di un capolavoro del genere: il Concerto per violino e orchestra in mi minore di Felix Mendelssohn. Il tutto, come sempre, unendo conoscenza e ironia.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento