Val Polcevara, da giovedì 27 febbraio ripristinata la viabilità in località Ca’ dei Trenta

Di il 25 Febbraio 2025

GENOVA – Da giovedì 27 febbraio alle ore 17 riapre al transito veicolare la strada in località Ca’ dei Trenta. La zona era stata interessata da lavori dopo che una frana ha interrogo la virilità in prossimità del cantiere del Terzo Valico.

«Come avevamo anticipato ai residenti un mese fa circa, da giovedì, alle 17, sarà ripristinata la viabilità in località Ca’ dei Trenta a Trasta, oggetto di importanti lavori dopo la frana che ha interessato la zona, in prossimità del cantiere del Terzo Valico – lo annuncia il facente funzioni sindaco di Genova Pietro Piciocchi – In questi mesi abbiamo creato una viabilità alternativa per evitare l’isolamento delle famiglie e abbiamo preso l’iniziativa avviando i lavori, in attesa di individuare le responsabilità del crollo. Il cantiere, in una situazione decisamente complessa, proseguirà con le finiture sul muro e per la regimentazione delle acque. Ringrazio i tecnici e le maestranze per arrivare alla riapertura di una strada in un contesto non semplice».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento