CIAK, SI GIRA: CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INIZIO DELLE RIPRESE A GENOVA DI “BLANCA 3”. C’È LA DATA

Di il 7 Febbraio 2025

La produzione partirà a girare nel capoluogo ligure il 17 febbraio. Per questa terza stagione sono previste nuove location, come il Galata Museo del Mare e alcuni Palazzi dei Rolli

di Alessia Spinola

GENOVA – Manca sempre meno all’inizio delle riprese a Genova di Blanca 3, la fortunata produzione televisiva di Lux Vide per RaiUno con Maria Chiara Giannetta, Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Stefano Dionisi. Il primo ciak genovese avverrà il 17 febbraio e il tempo stimato per le riprese nel capoluogo ligure è di circa tre settimane.

Genova e i suoi panorami mozzafiato saranno dunque nuovamente protagonisti e faranno da sfondo alle indagini di Blanca, a partire dalle ormai consolidate location come il commissariato di polizia di Calata Gadda presso l’area Riparazioni navali e la cremagliera Principe-Granarolo, ma non solo. Per questa terza stagione, infatti, si apprende da un documento ufficiale del Comune che saranno coinvolte zone inedite per la serie, come il Galata Museo del Mare, che farà da set per due giorni, e alcuni Palazzi dei Rolli (Palazzo Spinola e Palazzo Giò Carlo Brignole). Tra le zone coinvolte ci sono anche l’area del porto antico con il Belvedere dei Dogi e dell’Isola delle Chiatte, il carcere di Marassi, il Tribunale, il porto commerciale, alcune ville di corso Italia, Boccadasse e Camogli, dove si trova la casa cinematografica della protagonista.

A svolgere un ruolo da protagonista sarà anche il Centro Storico genovese, con gli scorci di Caricamento, Palazzo San Giorgio, Sottoripa, Campetto, salita Santa Brigida, piazza Lavagna, via della Maddalena, via San Luca e via dei Macelli di Soziglia.

Come già anticipato, in questa terza stagione diretta da Nicola Abbatangelo il pubblico ritroverà Maria Chiara Giannetta nei panni di Blanca, che condividerà il set con Enzo Paci e Stefano Dionisi. Ancora ignota la data d’uscita, anche se è probabile che debutti nell’autunno del 2025.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento