- Atleti da tutto il mondo in arrivo al nuovo Palasport di Genova per il “Genoa Open Ju Jitsu”
- Torna la diciannovesima edizione di “ArteGenova” dal 14 al 16 febbraio alla Fiera di Genova
- Il Winter Park chiude con oltre 250 mila presenze a Ponte Parodi
- “Nozze da Sogno 2025”: a Palazzo Ducale i professionisti del wedding incontrano i futuri sposi
- “Il rischio del nuovo”: il 22 gennaio appuntamento con Giacomo Poretti a Palazzo Ducale
TORNA “IN-GUSTO” DOPO IL SUCCESSO DEL 2024: SESTRI LEVANTE DIVENTA CAPITALE DEL NETWORKING GASTRONOMICO
Il 4 e 5 marzo l’ex convento dell’Annunziata ospita un evento unico ideato da Veridea per ispirare i professionisti del mondo ho.re.ca. e creare un ponte tra produttori, chef, ristoratori ed esperti del settore
SESTRI LEVANTE (GE) – Per il secondo anno consecutivo, dopo il successo della passata edizione, torna “In-Gusto” evento creato da Veridea, azienda leader nel settore food service in Liguria, per ispirare i professionisti del mondo ho.re.ca. (hotellerie, restaurant, cafè), scoprire e sperimentare un’accurata selezione di prodotti gastronomici nazionali e internazionali e creare un ponte tra produttori, chef, ristoratori ed esperti del settore food. La manifestazione torna il 4 e 5 marzo 2025 nell’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante dove per il secondo anno consecutivo sono attesi oltre seicento operatori del settore. «In Gusto è diventato un appuntamento fisso per gli chef e ristoratori del territorio che hanno così modo di entrare in contatto diretto con i partner che abbiamo selezionato in questi anni e presentare nuovi partner commerciali e le ultime linee di prodotto inserite a catalogo, con importanti novità su diverse categorie merceologiche», spiega Andrea Dagna, ideatore dell’evento e titolare di Veridea.
Durante l’evento sono previsti anche momenti di formazione con conferenze sull’andamento del mercato internazionale e sulle nuove tendenze del settore gastronomico. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere la varietà delle proposte selezionate ed effettuare ordini direttamente agli stand grazie al supporto del servizio ordine di Veridea. «Crediamo fortemente nel ruolo che le aziende di distribuzione come Verdea hanno, oltre che la fornitura del prodotto, nella creazione di valore insieme ai nostri clienti – spiega Dagna -. Lo facciamo portando quotidianamente nelle cucine dei ristoranti che si affidano a Veridea prodotti selezionati, costruendo insieme alla nostra forza vendite un approccio consulenziale. L’evento In-Gusto rappresenta la possibilità per tutti i professionisti di toccare con mano “il dietro le quinte” della nostra azienda e dei più importanti brand presenti».
Annunciata la presenza della Federazione Italiana Cuochi. Durante l’evento sono previsti anche show-cooking e la presentazione di proposte culinarie inedite che daranno ulteriore valore all’appuntamento. «In-Gusto è un evento capace di dare valore a tutti gli operatori del settore liguri che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un evento che punta a diventare di riferimento per i professionisti della ristorazione – conclude l’ideatore -. In-Gusto non sarà solo un’occasione di networking ma anche a soprattutto un momento esperienziale da vivere a 360 gradi».
Questo l’elenco degli espositori presenti a In-Gusto: Unilever, Zucchi, Master Martini, Well, Surgital, Siciliana Fish, Bonduelle e tanti altri.
LA STORIA DI VERIDEA SRL
Veridea srl è azienda presente sul territorio da quarant’anni anche se le sue origini risalgono al 1955 quando Gelindo Cavallero inizia ad operare nel settore delle forniture alimentari. Per trent’anni lavora fianco a fianco con gli chef e i ristoratori, imparando i segreti e le caratteristiche di questo mercato. E nel 1984, insieme alle figlie Claudia e Maura e al genero Mario, riesce a concretizzare il suo obiettivo: diventare un punto di riferimento per i professionisti della ristorazione in Liguria.
Così nasce Veridea, un’azienda che mantiene un’anima familiare ma è proiettata nel futuro del food&beverage, sempre pronta a intercettare le esigenze della ristorazione moderna e che ogni giorno si propone come un vero e proprio Partner per i propri clienti.
Il catalogo dell’azienda può oggi contare su tremila referenze in pronta consegna, tra cui formaggi e salumi, carni e prodotti ittici, frutta e verdura ma anche pasta fresca, latticini, conservati e olio, uno dei prodotti a marchio più apprezzati.
BIO DI ANDREA DAGNA
Andrea Dagna, 36 anni, nato e cresciuto a Sestri Levante, è oggi Amministratore Delegato di Veridea srl e ideatore di In-Gusto. Dagna rappresenta la terza generazione di un’azienda sempre a conduzione familiare. Cresciuto in Azienda rientra in Veridea, dopo una esperienza esterna ma affine al settore di due anni, nel 2012. Da allora ha sempre ricoperto ruoli commerciali di crescente rilevanza contribuendo al costante inserimento e selezione di nuove linee di prodotto rivolte alla fascia alta della ristorazione. Nel gennaio 2023 ha preso la guida dell’Azienda assumendo la carica di Amministratore Delegato.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
TORNA “IN-GUSTO” DOPO IL SUCCESSO DEL 2024: SESTRI LEVANTE DIVENTA CAPITALE DEL NETWORKING GASTRONOMICO
Il 4 e 5 marzo l’ex convento dell’Annunziata ospita un...
- Pubblicato a Gennaio 21, 2025
- 0
-
Atleti da tutto il mondo in arrivo al nuovo Palasport di Genova per il “Genoa Open Ju Jitsu”
di Alessia Spinola GENOVA – Il nuovo Palasport di Genova...
- Pubblicato a Gennaio 21, 2025
- 0
-
Viaggio nella Genova sotteranea con le visite guidate nel rifugio antiaereo della Cittadella di Campi
di Alessia Spinola GENOVA – Sabato 25 gennaio sarà possibile...
- Pubblicato a Gennaio 21, 2025
- 0
-
“Chimica e cucina”: parmigiano, ceci e paprika protagonisti della quarta serata con cena a tema
di Alessia Spinola RECCO (GE) – Il Parmigiano, i ceci...
- Pubblicato a Gennaio 21, 2025
- 0
-
Torna la diciannovesima edizione di “ArteGenova” dal 14 al 16 febbraio alla Fiera di Genova
GENOVA – La grande arte moderna e contemporanea ritorna protagonista...
- Pubblicato a Gennaio 21, 2025
- 0
-
Teatro Pubblico Ligure: a Palazzo San Giorgio il 23 gennaio “Il mare nella Divina Commedia” con Corrado Bologna
GENOVA – Terzo appuntamento de “Il Mare Filosofia e Poesia”,...
- Pubblicato a Gennaio 21, 2025
- 0
-
Il Winter Park chiude con oltre 250 mila presenze a Ponte Parodi
GENOVA – Più di 250mila presenze in 41 giorni, per un...
- Pubblicato a Gennaio 20, 2025
- 0
-
Colazione nei quartieri”: martedì 22 gennaio il primo appuntamento a Quarto
GENOVA – Da martedì 22 gennaio parte “Colazione nei...
- 14 Gennaio 2025
- 0
-
Affitti brevi, a Genova 1 struttura su 5 ancora fuorilegge. Al via controlli, sanzioni sino a 8mila euro
GENOVA – Malgrado il nuovo decreto che dispone che qualsiasi...
- 13 Gennaio 2025
- 0
-
Meteo Liguria: In arrivo vento di burrasca con raffiche fino a 90 chilometri orari sulla costa
GENOVA – Vento ancora protagonista sulla nostra regione: dal...
- 13 Gennaio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3
Devi essere loggato per postare un commento Accedi