UCI Cinemas celebra il “Popcorn Day”: con l’acquisto di un menù, il secondo refill è gratuito

Di il 17 Gennaio 2025

di Alessia Spinola

GENOVA – Domenica 19 gennaio, UCI Cinemas celebra il Popcorn Day con un’offerta golosa per tutti gli appassionati di cinema e snack: chi acquista un menù che includa popcorn, dolci o salati, potrà riempire gratuitamente il proprio bucket una seconda volta. Il popcorn non è solo uno spuntino: è una vera e propria esperienza sensoriale. Studi scientifici dimostrano che il profumo caldo e burroso di questo iconico snack evoca emozioni positive e accresce l’attesa, trasformando l’ingresso in sala in un viaggio che comincia ancor prima del film. Un’occasione perfetta per celebrare il gusto e la magia del grande schermo. L’iniziatva è valida in tutti gli Uci Cinemas, compresa la sala di Genova Fiumara.

Diverse per forma, dimensioni, consistenza e volume, le varietà di popcorn più amate condividono un elemento essenziale: il gusto unico che rende ogni visione al cinema un momento speciale. Nel 2024, gli spettatori di UCI Cinemas hanno consumato oltre 500 tonnellate di popcorn, un quantitativo sufficiente a riempire più di sette piscine olimpioniche, confermandolo lo snack preferito dagli amanti del grande schermo.

Le preferenze cambiano da paese a paese: in Italia l’80% degli spettatori sceglie il popcorn salato, mentre in Germania e Portogallo domina il dolce. In Giappone, invece, spopolano varianti particolari come curry e salsa di soia.

UCI Cinemas ha anche adottato iniziative contro lo spreco alimentare, recuperando nel 2024 ben 265 kg di popcorn invenduti grazie alla collaborazione con l’app Too Good To Go.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento