Il film “The Opera ! – Arie da un’eclissi” di Davide Livermore presentato al Sivori lunedì 20 gennaio

Di il 16 Gennaio 2025

GENOVA – Lunedi 20 gennaio alle ore 21, al Cinema Sivori (Salita Santa Caterina 54r – tel. 0105532054), verrà presentato in anteprima per la città il film “The Opera ! – Arie da un’eclissi” con la regia di Davide Livermore, Direttore del Teatro Nazionale di Genova e Paolo Gep Cucco Direttore Creativo di Entertainment Design D-wok.

Dopo l’anteprima di domenica 19 gennaio, alla Scala di Milano nell’ambito della settimana della Moda, da lunedì 20 gennaio in programmazione a Genova il film distribuito da Adler Entertainment al quale i registi hanno dedicato oltre un anno di lavoro creativo e produttivo.

Un’opera-musical che racconta la storia d’amore di Orfeo ed Euridice nella nostra contemporaneità in modo del tutto inedito unendo il pop, la moda e le arti visive. 

Il film rivive il mito di Orfeo ed Euridice in chiave moderna, arricchito dalle arie d’opera più famose di Verdi, Puccini, Rossini, Mozart, Vivaldi, Boito e Gluck.

Nel cast le star della lirica Valentino Buzza e Mariam Battistelli insieme con Vincent Cassel, Fanny Ardant, Caterina Murino e Rossy De Palma. I costumi di scena del film sono stati realizzati da Dolce&Gabbana.

“Negli ultimi anni, il nostro lavoro nei principali teatri del mondo ha portato l’opera a un nuovo livello narrativo e visivo, per restituire al racconto liricola sua attualità. Abbiamo fatto lo stesso con il film The Opera!, prendendo il mito di Orfeo ed Euridice (il soggetto del primo libretto della storia dell’opera), e trasformandolo in un viaggio metafisico verso nuovi orizzonti visivi. Perché́ l’opera è attuale, è pop, è moderna, sa parlare alla nostra contemporaneità” dichiara il regista Davide Livermore.

Biglietti acquistabili in tutti i cinema di Circuito o su www.circuitocinemagenova.com con tariffa ridotta a € 7.- per gli abbonati al Teatro Nazionale.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento