Riparte la stagione del Teatro Garage con “Mezzanotte e quattordici” venerdì 10 gennaio

Di il 9 Gennaio 2025

GENOVA – Venerdì 10 gennaio alle 21 riprende alla Sala Diana la stagione teatrale 24-25 con la nuova produzione della Compagnia Scena Attiva che propone in prima assoluta “Mezzanotte e quattordici”, la storia di due uomini, in una notte difficile, con una decisione da prendere. Non si conoscono e vivono in due tempi diversi, ma sono uniti da un filo invisibile.

La storia che viene portata in scena da Fabio Fiori è quella di Valter, un giornalista appassionato che si trova per l’ennesima volta a dover fare i conti con un grande classico: la scadenza.
In poche ore deve scrivere un articolo su un argomento che non conosce e che non ama, scoprendosi vulnerabile e privo di idee fino a quando per caso ricorda un evento avvenuto anni prima che gli dà lo spunto giusto per mettere nero su bianco i pensieri.

“Mezzanotte e quattordici” è uno spettacolo molto diverso da quelli in cui Fiori si è cimentato fino ad oggi e per farlo ha voluto affidare la regia a Claudia Araimo, che ha collaborato anche alla scrittura del testo, tenuto in un cassetto dal 2016 nella sua prima versione poi rivista e arricchita di dettagli e passaggi.
Una storia che fa riflettere con leggerezza, alternando momenti di narrazione e prosa attraverso una struttura agile e dinamica nella quale il pubblico viene condotto avanti e indietro nel tempo per vivere il momento che ha determinato le sorti dell’umanità.
Replica sabato 11 alle 21.00

Ingresso: intero € 14,00 ridotto € 11,00
Prevendite:
www.teatrogarage.it (alla voce Biglietti online)

Ufficio T.G. v. Repetto n 18r canc. tel 010 511447
mercoledì e giovedì ore 15.00 – 18.00; venerdì ore 11.00 -14.00

La biglietteria in teatro nei giorni di spettacolo apre alle ore 20.00

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento