Coldiretti: sabato 14 dicembre al Mercato di Via del Campo è sfida tra i migliori bartender

Di il 13 Dicembre 2024

GENOVA – Sabato 14 dicembre il ciclo di incontri “La Stagionalità in Un Sorso” di Coldiretti si conclude con un nuovo ed imperdibile appuntamento. Dalle 11 alle 14 al Mercato di Campagna Amica di Via del Campo il protagonista dei fantasiosi cocktail dei migliori bartender di Genova Gourmet sarà lo zafferano. Maggiori dettagli di seguito.

In occasione della degustazione gratuita di cocktail a base di zafferano, i migliori bartender di Genova, provenienti dal circuito Genova Gourmet, accompagneranno il pubblico in un viaggio sensoriale attraverso uno degli aromi più raffinati che la nostra regione offre, un’eccellenza che trova la sua splendida interpretazione nei campi delle valli liguri.

“L’evento di sabato 14 dicembre rappresenta un’occasione unica per esplorare e apprezzare la ricchezza dei prodotti locali e stagionali, attraverso il talento dei bartender e la cucina dei produttori liguri”, commenta Luca Dalpian, Presidente di Coldiretti Genova. 

Accanto alla degustazione di cocktail gratuita, i partecipanti potranno gustare un brunch agricolo e genuino: dalle torte artigianali e i succhi di frutta di Luca Dalpian agli assaggi gratuiti di torte di verdura di Azienda Agricola Monterosato fino alle proposte della Locanda Street Food. Un’occasione imperdibile per assaporare i piatti preparati con i prodotti tipici della nostra terra, in una giornata all’insegna del buon cibo e della convivialità.

Non mancherà la componente musicale, grazie al format creativo e musicale Discobrunch, promosso da Sinestesie00, ormai un classico dell’intrattenimento genovese. Con il DJ set di Federico di Black Moses, che porterà una selezione di vinili rare groove da tutto il mondo, l’evento offrirà un viaggio tra sonorità di altri tempi, rendendo il Mercato di Campagna Amica una vera e propria agorà culturale dove riscoprire il piacere della musica analogica e del cibo genuino.

“La sinergia tra eccellenze crea bellissimi momenti di incontro, come è stata questa edizione di ‘Stagionalità in un sorso’: questi eventi promuovono i protagonisti del comparto agricolo così come del bartending e sensibilizzano a concetti come stagionalità e qualità, punti fondamentali dell’attività del marchio Gourmet e di Camera di Commercio di Genova,” sottolinea Maurizio Caviglia, Segretario Generale di Camera di Commercio di Genova.

L’evento si inserisce in un più ampio calendario di attività didattiche e divulgative che, da settembre, hanno visto il Mercato di Campagna Amica di Via del Campo trasformarsi in un punto di incontro per la cittadinanza, dove scoprire l’importanza della stagionalità e della provenienza dei prodotti agricoli. Aggiunge Paolo Campocci, Direttore di Coldiretti Genova: “La stagionalità è un concetto fondamentale per la nostra agricoltura: continueremo a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di scegliere i prodotti del nostro territorio, attraverso eventi come questo che valorizzano l’incontro tra produzione agricola e gastronomia”.”

Tutto pronto, dunque, per sabato 14 dicembre: un’esperienza unica di degustazione, musica e scoperta dei sapori genuini della Liguria!

INFO EVENTO:
Data: Sabato 14 dicembre 2024, dalle 11.00 alle 14.00
Luogo: Mercato di Campagna Amica, Via del Campo, Genova
Ingresso: Gratuito

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento