Ai Giardini Luzzati l’incontro di approfondimento sul saggio “Prime. Dieci scienziate per l’ambiente”

Di il 10 Dicembre 2024

GENOVA – Mercoledì 11 dicembre alle 18 negli spazi della Bla bla book – Biblioteca di quartiere e di comunità si terrà la presentazione del saggio “Prime. Dieci scienziate per l’ambiente” alla presenza della curatrice Mirella Orsi. L’evento dal titolo “Prime: pioniere e rivoluzionarie. Cambiare il mondo con la scienza” si colloca nella rassegna di approfondimento dei Giardini Luzzati. 

Un libro nato dalla penna di dieci giornalisti alle prese con dieci scienziate che hanno cambiato la storia ma che la storia spesso si è dimenticata di loro.

Per la prima volta a Genova, l’evento dal titolo “Prime: pioniere e rivoluzionarie. Cambiare il mondo con la scienza” vede gli interventi di Mirella Orsi, science writer, curatrice del libro e autrice del capitolo su Eunice Newton Foote.

Gabriele Vallarino, biologo e giornalista, autore del capitolo su Jane Goodall.  

Evelina Isola, naturalista, responsabile dei programmi di educazione alla sostenibilità per l’Istituto Oikos, è ideatrice del progetto “I Cavalli Selvaggi dell’Aveto Wild Horsewatching”.

Un viaggio tra le sfide del passato e del presente, attraverso la moderazione di Alexandra Borissova Saleh, giornalista e comunicatrice scientifica. L’incontro vuole contribuire a nuovi punti di vista su tematiche quali crisi climatica, ecologia, gender equality, fino ad arrivare alla conservazione della biodiversità con l’innovativo approccio del rewilding. 

Per seguire gli aggiornamenti, si rimanda alla pagina Facebook Bla bla book

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento