Nazionale, per il “Sabato a Teatro” del Duse in scena lo spettacolo per ragazzi “Soqquadro”

Di il 6 Dicembre 2024

Genova – Sabato 7 dicembre al Teatro Duse un nuovo appuntamento dedicato al teatro ragazzi per la rassegna “Sabato a Teatro” del Nazionale: alle ore 16 va in scena “Soqquadro”, lo spettacolo del Teatro del Piccione che celebra la gioia infantile della scoperta. Maggiori informazioni di seguito.

Sabato 7 dicembre | Teatro Eleonora Duse, ore 16

Soqquadro

di e con Danila Barone, Dario Garofalo, Paolo Piano

scena Simona Panella, Valentina Albino

costumi Aurora Damanti

elaborazione musicale Antonio Giannantonio

luci Tea Primiterra

video Lorenzo Marianeschi

produzione Teatro del Piccione, Fondazione Teatri di Pistoia

Nuovo appuntamento e ultimo sabato dell’anno 2024, nell’ambito della rassegna Sabato a teatro con la storica compagnia del Teatro del Piccione che, in oltre 25 anni, non solo ha creato e prodotto spettacoli che hanno lasciato il segno ma ha anche promosso la pratica teatrale come attività educativa e formativa.

Sabato 7 dicembre, alle 16h00, sul palcoscenico della Teatro Duse presenta Soqquadro, uno spettacolo adatto ai bambini e bambine a partire dai 5 anni di età.

Protagonisti della storia sono Alba (Danila Barone) e Aldo (Danilo Garofalo), due persone semplici che conducono una vita all’insegna dell’ordine e della routine. Finché, in un giorno di pioggia, inciampano in una pozzanghera che li proietta in un universo capovolto, un luogo onirico in cui tutto è a soqquadro, come quando da piccoli si va alla scoperta caotica delle sconvolgenti meraviglie del mondo. 

Da quell’ inciampo per Alba a Aldo tutto cambia. Quella pozzanghera mette a soqquadro ciò che credono di dover essere: così la loro vita appare di nuovo sorprendente, libera dai binari certi e rugginosi in cui si era inconsapevolmente incanalata.

Soqquadro è uno spettacolo che, anche grazie ad una scenografia colorata e cangiante, celebra la gioia della scoperta infantile, incoraggiando i bambini e non solo a guardare il mondo con occhi sempre nuovi. 

Soqquadro è in scena al Teatro Duse sabato 7 dicembre alle ore 16, nell’ambito della rassegna Sabato a Teatro; lospettacolo è adatto a bambini a partire dai 5 anni.

La rassegna Sabato a teatro, realizzata con il rinnovato sostegno di Gruppo Cambiaso Risso, prosegue fino a maggio 2025, tra il Teatro Gustavo Modena, la Sala Mercato e il Teatro Eleonora Duse, alternando titoli rivolti ai più piccoli alle ore 16, a spettacoli tout public, alle 19.30. 

Prossimo appuntamento Ti vedo, la leggenda del basilisco, uno spettacolo destinato al pubblico dai 4 anni in su, a cura del Teatro del Burattosabato 11 gennaio 2025 – Teatro Gustavo Modena – ore 16.

Biglietti sino a 14 anni – 6 euro; adulti 9 euro

Info teatronazionalegenova.it, tel. 010 5342 720

www.teatronazionalegenova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento