“Le bollicine del cuore”: a Rapallo l’evento dedicato agli spumanti e ai vini fermi

Di il 28 Novembre 2024

di Alessia Spinola

RAPALLO (GE) – Non è Natale senza un po’ di bollicine, e in vista delle festività natalizie è in programma la nuova edizione di “Le bollicine del cuore“, manifestazione dedicata al vino che avrà luogo domenica 1° dicembre dalle 11 alle 18:30 a Rapallo presso l’Hotel Europa in via Milite Ignoto 2.

All’evento saranno presenti diverse aziende che porteranno in assaggio non solo gli spumanti, ma anche una selezione della produzione di vini fermi e sarà possibile (a discrezione dell’azienda stessa) acquistarli. Per partecipare all’evento è necessario sottoscrivere la tessera dell’Associazione Ampelos A.P.S., al costo di 20€, che include assaggi illimitati, un calice e una taschetta porta-bicchiere. Inoltre, con l’iscrizione si riceverà un codice sconto di 10€ da utilizzare per l’ingresso all’evento “I Vini del Cuore 2025”, in programma il 2 e 3 febbraio presso il Museo Diocesano di Genova. L’adesione può essere fatta direttamente in loco o a questo link.

Tra le cantine presenti: Cascina Mogliasacco (Piemonte), Ramoino (Liguria) , Il Paluffo (Toscana), Stefano Milanesi Enoartigiano (Lombardia), Cantine Levante (Liguria), Ca’ Lunae Bosoni (Liguria), Enotria Tellus (Veneto) Faralli Wine (Toscana), Andrea Bruzzone vini (Liguria) due rappresentanza, la prima delle Azienda Agricola Santi (Veneto) – Savian Winemaker (vini piwi e prosecco bio) Cantine Bonelli (Piemonte) e la seconda, della produzione Abruzzese con le cantine Matteo Ciccone e Fausto Zazzara; alcune di queste sono state selezionate dalle edizioni della guida social I Vini del Cuore.

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare Olga Sofia Schiaffino al numero 351 8318992. Gli ospiti dell’evento hanno accesso a un parcheggio riservato presso la sede, mentre nelle vicinanze, a circa 300 metri, è disponibile un parcheggio a pagamento in Piazza 4 Novembre.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento