Il “Club del Film” di Circuito giovedì 28 novembre al Bistrot Sivori per discutere delle ultime uscite cinematografiche

Di il 27 Novembre 2024

GENOVA – Giovedì 28 novembre alle 18.30 il “Club del Film” guidato dall’esperta cinematografica Francesca Savino si ritroverà al Bistrot Sivori per un libero scambio di opinioni sulle pellicole Il gladiatore II” di Ridley Scott, “Napoli- New York” di Gabriele Salvatores, “Giurato numero 2” di Clint Eastwood, “The Substance” di Coralie Fargeat.

L’ingresso è libero e la consumazione non è obbligatoria. Circuito ha promosso questa iniziativa subito dopo il lockdown e da allora non l’ha più abbandonata. L’obiettivo era creare una situazione conviviale in cui riunirsi per parlare dei film appena visti in un contesto amichevole e informale, riuniti dalla comune passione per il cinema. Sin dall’inizio è stata accolta con favore e il gruppo di amici si è allargato di volta in volta.

I titoli scelti per l’appuntamento di questo mese sono fra i più interessanti fra le nuove uscite. “Il gladiatore II”risponde al desiderio kolossal di fare rivivere il mito dell’eroismo, della violenza e del potere nella Roma antica. È una grande produzione hollywoodiana con Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington. “Napoli – New York”, con Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro e Antonio Guerra, descrive con tono fiabesco l’Italia del secondo dopoguerra che guarda agli Stati Uniti come luogo di avventura e di salvezza. “Giurato numero 2” è un film che aggiorna il genere processuale con una trama di grande originalità e raffinata profondità sul tema della giustizia e della colpevolezza. Con Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Simmons, tra gli altri. In “The Substance”, Demi Moore interpreta una donna che decide di aderire a un programma che le permette di essere a settimane alterne la versione più giovane di se stessa.

Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dal main sponsor: BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione.

info    t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento